lunedì 21 agosto 2023

RUGBY SERIE B GIRONE 4 - MERCATO/Per L'Aquila nuovo giovane innesto dalla Experience School, Rodrigo Zaccagno gioca terzalinea.


NUOVI GIOCATORI  Rodrigo Zaccagno

Vi presentiamo i nuovi volti che affronteranno la prossima stagione di Serie B.

Oggi è il turno di Rodrigo Zaccagno.

Trequarti Centro - Terza Linea

ALTEZZA cm 175 - PESO Kg 75

Rodrigo è nato a Osasco in Brasile il 21 Gennaio 2004, gioca a rugby da quando aveva 6 anni. "Il rugby mi ha accompagnato durante tutta la mia crescita, ad esso sono grato per la disciplina che ho acquisito e per le amicizie che mi ha regalato. In particolare voglio ringraziare Riccardo Parisse, che mi ha allenato in tutto il mio percorso e a cui sono legato per tutta l'attenzione che mi ha dedicato. Appena arrivato in Italia ero piuttosto vivace e mi ha aiutato molto a livello comportamentale, è stato più di un fratello maggiore". 

Rodrigo si è appena iscritto a Scienze Motorie dopo essersi diplomato presso il Liceo Scientifico, nasce come Terza Linea ma negli anni si è adattato anche a giocare Trequarti Centro, ora ama entrambi i ruoli; il suo giocatore preferito è il neozelandese Ardie Savea. Gli piace molto il confronto fisico e i suoi placcaggi sono già famosi 😉. Ha iniziato a giocare con la Polisportiva L'Aquila Rugby e completato il suo percorso con Rugby Experience School L'Aquila.

Continua la nostra campagna di Tesseramento Sostenitori

Fotografia di Massimo Vignini

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...