giovedì 24 agosto 2023

RUGBY SERIE B GIRONE 3/Rugby Rovato hanno ripreso la preparazione estiva.

 Prende ufficialmente il via la stagione sportiva della nostra Seniores. Martedì 22 agosto i ragazzi guidati da coach Pierangelo Ceretti e dagli uomini dello staff tecnico (Cosimo Corvino, Matteo Archetti, Stefano Benetti e Stefano Spacagna) si sono ritrovati insieme sul sintetico dello stadio Pagani per riprendere la preparazione estiva. 

Poco prima della sessione, il presidente Pierangelo Merlini, accompagnato dai suoi consiglieri e dal direttore generale Beppe Lanzi, ha dato un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti che quest’anno scenderanno in campo.  La linea verde rimane una priorità del club, sono infatti ben quindici i teenagers promossi dall’Under 19 alla prima squadra: l’utility back Nicola Furli, le seconde linee Michele Furli e Andrea Tabaglio, i piloni Nicolò Rota e Andrea Scarsi, le terze linee Federico Valtorta e Daniele Benyacar, gli estremi Nicolò Guidi e Filippo Zucchi, le ali Davide Brunelli e Federico Brognoli, il mediano di mischia Tommaso Tomasoni, i centri Mattia Remondina e Gioiele Gandaglia e il tallonatore Alan Stella.

 Inoltre, la seconda linea Silvio Manenti, la terza linea Filippo Lazzari e l’ala Alberto Stella rientrano a far parte della truppa dopo un breve periodo di inattività. “Siamo un gruppo complessivamente giovane e il nostro obiettivo è quello di dare il massimo possibile – afferma coach Ceretti – in questo momento siamo concentrati sulla costruzione del gioco e sulle competenze necessarie per l’adattamento alla categoria e l’assimilazione di certi meccanismi”. Va aggiunto che la rosa della Seniores è stata rafforzata dai sei arrivi provenienti dal Franciacorta: sono il numero otto Cristian Turi, le terze linee Daniele Stefanini e Alberto Conforti, il pilone Michael Rigoni, il tallonatore Federico Frassine e il centro Davide Cannizzaro.

Ricordiamo che il campionato di Serie B inizierà domenica 8 ottobre e il Rovato è stato inserito nel girone 3 che prevede avversarie prevalentemente venete e i due derby con Botticino e Brixia. Attualmente, la preparazione atletica, con gli esercizi di riattivazione muscolare, è stata affidata ad Alessio Curione, Marco Angoscini e Uxa Ben Jemia. L’agenda precampionato prevede una partitella in famiglia a Rovato fissata per sabato 16 settembre, dopo di che si svolgerà un test la settimana successiva con il Rho (neopromosso in Serie B ma inserito in un girone diverso dal nostro). Infine, il 30 settembre trasferta con team building a L’Aquila in Abruzzo. (Foto di Stefano Delfrate)









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...