domenica 29 maggio 2022

RUGBY GIOVANILE/La Coppa Mare e Monti per gli Under 19 va alla Franchigia piemontese dell'Eridania.

 




COPPA MARE E MONTI UNDER 19

Eridania - Recco 32/8

 I ragazzi di Eridania , prima franchigia piemontese, conquistano il trofeo Mari e monti con una prestazione maiuscola il cui risultato mai è stato in discussione. I gialloblù di coach Carosso hanno dominato sia fisicamente che tecnicamente i volenterosi e mai domi avversari liguri 32-8 - Il risultato finale ( 15-5 pt) 6-1 il novero delle mete . 


Ottimo il Pack,spinto anche dall’esperienza acquisita in senior da Mirenzi, Tione, Cairola, con l’instancabile Sesana. Incisive le ali , Maglione, Sasso e Chiapperini. Bene la touche con Serra leader. Incisiva la maul (2 le mete). Perfetti Reginato e De meyer in regia. Hanno manovrato il reparto con l’esperienza di veterani. Sugli scudi Nanetti ( oggi autore anche di una trasformazione con calcio da posizione impossibile), Rame ( Rametta)veri percussori della linea dei 3/4 con i loro compagni di reparto, che hanno dato vita ad azioni ariose che più volte hanno creato insidie , realizzando, infine ,4 mete. Motorino Augello, ha cambiato il ritmo nel secondo tempo e da li si è ampliato il divario tra le compagini. Magistrali tutti , Biondo con i suoi lanci in touche, i fratelli Scandale per il loro agonismo, Richichi per grinta e passione, Antal per l’apporto in mischia, Minori per l’intensità data, Mazid per la sicurezza del reparto arretrato , Miniscalco per la guida del pack e il bravissimo Lucas Savarino .

Ma un plauso per questa stagione coronata dalla coppa, va a tutti. Agli infortunati assenti oggi in campo, ma presenti in tribuna a sostenere i compagni ( Drogo, Ferrucci, Scanna Scannapieco e Gilardi) Agli accompagnatori, per come hanno saputo sostenere i loro ragazzi in una stagione di grande sofferenza ( Merlo per il look del perfetto guardalinee). Ai tecnici per aver saputo indicare ai loro ragazzi la strada da seguire,superando avversità di ogni tipo ( formazione inventata in ogni fine settimana per rimpinguare la senior in serie A,privandosi delle loro risorse migliori). Ai genitori che hanno condiviso con i loro pargoli ogni gioia ( poche) ed ogni dolore (tanti) in questa stagione , poi coronata con la giusta ricompensa del trofeo odierno. Ai ragazzi , infine, per aver saputo trarre dalle contrarietà linfa vitale per andare avanti, superarle e,alla fine , andare a prendere il trofeo meritato.

 ERIDANIA non finisce, fa tesoro della sua esperienza e rilancia . Diventa Grande Torino , ingloba altri partner, Rivoli ed i suoi Leoni.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...