mercoledì 22 dicembre 2021

RUGBY SERIE A/CIVITAVECCHIA CENTUMCELLAE - La parola ad Alessandro Crino'


Palla Ovale

In confidenza con Alessandro Crinò giocatore del Rugby Civitavecchia.

 

Alessandro, una vita nel Rugby Civitavecchia , cosa è per te questo sport attualmente?

Alessandro – Gioco a Rugby dal 2006 quindi posso dire che fa parte della mia vita, non posso farne a meno. Nel periodo del covid in cui non ci si poteva allenare e giocare è stato un tempo di cui davvero ho sentito la mancanza, questo testimonia tutto quello che per me rappresenta questo sport.

 

Ci si domanda spesso perché i bambini/e, ragazzi/e, adulti  dovrebbero scegliere di giocare a Rugby? Come rispondi?

Alessandro – Il Rugby è uno sport di squadra, si gioca con un pallone e giocando si sviluppa il senso cognitivo in quanto si devono prendere delle decisioni a questo si somma che ci sono delle regole ed una lista di valori imprescindibili a cui non si può fare a meno. Questi valori servono sia in campo che nella vita quotidiana e ti aiutano moltissimo per dare il meglio di te sia dal punto di vista sportivo che sociale.

 

Come vedi i giovani della linea verde del Rugby Civitavecchia, dove possono arrivare?

Alessandro – In prima squadra abbiamo diversi ragazzi che sono cresciuti dai settori giovanili del Rugby Civitavecchia e delle Fiamme Oro Rugby, esempio uno per tutti,  Filippo De Paolis del 2002 che sta dimostrando di poter giocare nella serie A di Rugby. Insomma i giovani che giocano nella serie A del CRC possono partecipare in questo campionato stabilmente.

 

Ti chiedo di fare una breve analisi e prospettiva del proseguo dell’anno sportivo da Gennaio 2022 fino a fine campionato?

Alessandro – Speriamo di continuare in crescita per vari fattori come quello che è una squadra giovane, coach con esperienza. Siamo partiti con difficoltà ma poi siamo cresciuti dal punto di vista tecnico, tattico e mentale e vogliamo arrivare a Giugno con altri risultati positivi. Nel frattempo chi è più giovane ha la possibilità di fare una esperienza importante che potrà mettere a frutto.

 

Cosa manca e cosa ha il Rugby Civitavecchia ad oggi?

Alessandro – Mancano i numeri per questo abbiamo avuto delle difficoltà in alcune partite dovute agli infortuni, mentre dall’altra parte abbiamo un notevole numero di giovani su cui la società sta puntando molto a questo aggiungo tutti i nostri veterani che trainano il gruppo.

Buone Festività a Tutti.

 

Foto: Alessandro Crinò giocatore del Rugby Civitavecchia

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...