domenica 26 gennaio 2020

CUS TORINO PAREGGIO A RECCO








L’undicesima giornata, la seconda di ritorno della serie A Maschile, porta all’Itinera CUS Ad Maiora Rugby 1951 il secondo pareggio in stagione. 
A Recco i ragazzi diLucas D’Angelo non riescono ad andare oltre il 14-14 e tornano a Torino con due punti in più in classifica che permettono loro di salire a quota 36 punti, agguantare il quarto posto scavalcando Settimo e di rimanere a una lunghezza di distacco proprio dai liguri. La prossima settimana il campionato sarà fermo, ma i cussini recupereranno la gara interna contro il CUS Genova e proveranno a scavalcare gli avversari odierni e ad avvicinarsi considerevolmente alle prime due della classe, Biella e Accademia. 
La gara di questo pomeriggio ha visto il CUS partire bene con una meta di Columba valsa il momentaneo 0-5. La prima frazione, poi, si chiude sul 3-8 con due calci piazzati messi a segno, uno per parte. I liguri, però, nella ripresa si fanno sotto e prima con un altro calcio piazzato e poi con una meta (non trasformata, poi, come accaduto anche al CUS) passano avanti, 11-8. Merlino e compagni reagiscono e trovano il pareggio con altri tre punti messi a segno ancora una volta da Reeves che sarà autore anche dell’ultimo calcio piazzato messo a segno dai cussini. Nel finale è la Pro Recco a tornare avanti, ma il match termina in parità, 14-14. Due punti a testa.
 Sconfitta netta, invece, per la Femminile di serie A.
(una foto del match odierno della Femminile, a cura di Mario Sofia.)

All’Albonico il match contro le venete del Valsugana Rugby Padova finisce 0-48. Alla vigilia ci si aspettava una gara difficile, sotto tutti i punti di vista, e così si è rivelata. Coach Pietro Salino aveva chiesto alle sue ragazze di rendere il più possibile difficile la vita alla capolista, ma non c’è stato molto da fare. Il primo e il secondo parziale si sono chiusi sullo stesso punteggio, 0-24, e le cussine non sono riuscite a sbloccare neanche il punteggio. Manifesta superiorità delle ospiti che con questa vittoria mantengono il primo posto in graduatoria a pari punti con il Villorba, ma con una gara in meno. Torinesi, invece, che rimangono al quinto posto, ma vedono Capitolina staccarsi di 5 lunghezze dopo la vittoria odierna contro le Red Panthers.

Per quanto riguarda le squadre giovanili, l’Under 18 Élite è uscita sconfitta per 64-5 dalla trasferta contro Calvisano. L’Under 18 femminile, invece, ha vinto la tappa del Campionato Regionale giocata a Settimo Milanese.



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...