lunedì 21 settembre 2015

NEWS DA EMY FORLANI, FOTO DA LUIGI GALLI 


Squali e Medicei impattano 7-7.

Finisce con un pareggio 7-7 il test precampionato tra gli Squali e i Medicei, la nuova realtà del rugby fiorentino e toscano, guidata da Pasquale Presutti. Le squadre, ancora un po' imballate dalla preparazione, e ad un mese esatto al fischio d'inizio del campionato di serie A 2015/2016, si sono affrontate a viso aperto, in una partita concreta e con ancora diverse cose da mettere a punto.

"Abbiamo visto buoni progressi in mischia chiusa - spiega Alessio Casareto, dirigente biancoceleste e nello staff tecnico del pack - ma è evidente che abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Finora l'unico test era stata la partita contro il Grasse, arrivata troppo presto, dopo meno di due settimane di preparazione, e questo incontro contro Firenze ci ha dato sicuramente indicazioni importanti. La difesa è anadata abbastanza bene, mentre dobbiamo ancora mettere a punto diverse cose in attacco, oltre a lavorare sulle individualità e sull'inserimento dei nuovi nel nostro gioco. Tra una settimana, nel triangolare di Sesto Fiorentino, avremo sicuramente ulteriori indicazioni su quanto fatto finora e soprattutto su quanto abbiamo ancora da fare".
(nella foto da sin. Diego Galli ed Alessio Casareto)

Contro i Medicei è andato in meta Alberto Neri, con trasformazione di Bast Agniel.

Per la Tossini Pro Recco Rugby sono stati convocati e sono scesi in campo: Avignone, Noto, Corbetta, Sciacchitano, Massone, Bedocchi, Busso, Metaliaj, Gerli,  Barisone, Giorgi, Cacciagrano, Regestro, Rosa, Nese, Vallarino A., Tagliavini L., Di Tota, Agniel, Becerra, Breda, Bisso, Cinquemani, Neri, Mitri, Gaggero.

Proprio nella rosa di oggi si trova una gradita novità biancoceleste: è passato ufficialmente alla Pro Recco Rugby il flanker e seconda linea genovese Andrea Gerli, proveniente dal CUS Genova


Sabato 26 settembre gli Squali chiuderanno i loro impegni precampionato con un triangolare di ottimo livello: a Sesto Fiorentino (FI) si misureranno con i padroni di casa del Prato Sesto e con la Lazio, una delle squadre romane che militano in Eccellenza.

(nella foto a destra di Luigi Galli, una touche tra Tossini Recco e I Medicei Firenze)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...