domenica 22 dicembre 2024

RUGBY SERIE A FEMMINILE/ TORTUS sempre meglio, m a Casalbagliano ha vinto il CUS Genova.

TortUs migliora le prestazioni, ma Cus Genova avanza.

TortUs Rugby vs Cus Genova finisce 11-24 per la Serie A Femminile nella penultima giornata di andata.

Una partita che si poteva chiudere meglio, ma la determinazione delle ragazze TortUs cresce in maniera importante.


           (Foto da archivio Tortus)

Il primo tempo è tutto TortUs nella metà campo del Cus Genova, con le ragazze che si avvicinano più volte alla meta ma senza concretizzare. A mancare sono le signature, e il morale cede per una mancata meta. Nel secondo tempo a prevalere sono le giocatrici ospiti con 4 mete che segnano il sopravvento. Non bastano quindi i due calci di punizione da 3 punti e la meta da 5 per portare a casa la vittoria.

Commenta il coach Roberto Dieli (FOTO): “Avevamo la possibilità di raggiungere il risultato ma non è andata così. Segnaliamo comunque il buon miglioramento delle nostre atlete, che hanno molta più concentrazione e grinta rispetto alle prima partite. La squadra continua a crescere di qualità ad ogni nuovo incontro. Siamo quindi contenti del loro impegno e procediamo con il nostro lavoro, soprattutto per il girone di ritorno, per prenderci le soddisfazioni che verranno!”. Evidenziano il team manager Giorgio Marchetti e il coach Dario Piccinin anche l’ottima prestazione dei nuovi arrivi e la crescita costante delle giocatrici già in rosa.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...