sabato 1 aprile 2023

RUGBY PERONI TOP 10/Scopri i convocati di Guidi in vista del match contro il Petrarca Rugby

 


L'ultima in casa stagionale è arrivata. Domani, sabato 1 Aprile, alle ore 16.00 i gialloneri affronteranno il Petrarca Rugby, gara valida per la sedicesima giornata del Peroni TOP10. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Rai Sport e in diretta streaming su Eleven Sports.

La capolista Petrarca si presenta al San Michele forte di cinque vittorie nelle ultime sei partite giocate (l'ultimo stop è quello del 12 Marzo quando al Battaglini venne sconfitto dal Rovigo). La squadra di Marcato guarda tutti dall'alto con 57 punti, uno di vantaggio sul Rovigo secondo. Inoltre i campioni d'Italia in carica vantano, nettamente, il miglior attacco del campionato e la seconda miglior difesa.

Per il Transvecta, come già detto, è arrivato il momento di salutare il San Michele per ciò che riguarda la stagione 2022-2023 e, speriamo per il più breve tempo possibile, il TOP10. I punti e la posizione in classifica non occupano più i pensieri di staff tecnico e giocatori. Sia i playoff, ormai irraggiungibili che la salvezza, matematicamente già acquisita, sono obiettivi ormai passati.

Nel corso dell'annata il Calvisano ha dimostrato di giocarsela con tutte le avversarie e di esaltarsi negli scontri con le potenze del campionato. Lo testimoniano le vittorie con Valorugby, Fiamme Oro e con Colorno in Coppa Italia (36-17), o il pareggio per 30-30 sempre con i reggiani. E ancora la partita di andata contro il Petrarca, quando al Plebiscito i veneti riuscirono a battere i gialloneri solo all'ultimo minuto; o, in ordine cronologico, il 5 Marzo, quando per più di un'ora i calvini fecero venire il mal di testa alla corazzata Rovigo.

Gianluca Guidi, allenatore del Transvecta Rugby Calvisano, presenta così la sfida contro i patavini: "Siamo arrivati all'ultima partita casalinga di questo campionato. Come tutti sanno il momento è particolare e quella di domani potrebbe essere l'ultima partita di TOP10 a Calvisano di qui ad un po' di tempo. Per questo l'incontro per noi assumerà molti significati. Ancora una volta nelle difficoltà abbiamo scoperto un gruppo unito e che vuole salutare il proprio pubblico nel miglior modo possibile. Contestualmente ci auguriamo che il Calvisano possa tornare al più presto a calcare questi palcoscenici. L'avversario lo conosciamo benissimo: sono i campioni d'Italia in carica e i favoriti per vincere lo scudetto anche in questa stagione. Il blasone del Petrarca è un motivo in più per essere pronti e rivaleggiare al massimo".

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Coach Guidi deve far fronte a tre assenze: mancheranno Grenòn e Van Zyl (infortunati) e Waqanibau (squalificato). Conferme dal 1' minuto, allora, per Boschetti in terza linea e Contino all'estremo, mentre torna titolare Massari al centro. Recuperi importanti anche per Leso (che parte titolare) e i due under 20 Bozzoni e Botturi, entrambi pronti a dar manforte a gara in corso.

Di seguito il XV del Transvecta Rugby Calvisano che domani affronterà il Petrarca Rugby:

Contino; Vaccari, Regonaschi, Massari, Bronzini; Hugo, Palazzani (C); Vunisa, Bernasconi, Boschetti; Ortis, Van Vuren; Leso, Luccardi, Brugnara.

A disposizione: Marinello, Schiavon, D'Amico, Zanetti, Wendt, Botturi, Consoli, Bozzoni.

Allenatore: Gianluca Guidi

Arbitro: Gianluca Gnecchi (Brescia)

Crediti foto: Pino D'Amico

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...