venerdì 24 marzo 2023

RUGBY CAMPIONATO U I S P / La Nona Giornata del Campionato UISP


Rosafanti e Stella Rossa cercano il biglietto per le semifinali

 

Nel Girone A la Stella Rossa conduce la classifica con un margine minimo che cercherà di incrementare andando a Lodi. Il Barbarossa è una squadra con rendimenti altalenanti ma valida e compatta, in casa sempre poco propensa a cedere le armi. L’incontro sarà interessantissimo e se i Milanesi dovessero prevalere l’accesso alle semifinali sarebbe garantito con un turno di anticipo.


   (Barbarossa e Stella Rossa - foto Sergio Pancaldi)

Nell’altro incontro il Cernusco cerca una conferma del suo stato di forma con la Lunigiana dopo aver sfiorato la vittoria con il Barbarossa per una trasformazione ( 12-10).

Nel Girone B i Rondoni Venezia vanno a Bologna per affrontare i Cinghiali del Setta, incontro che non dovrebbe mostrare sorprese con un mantenimento del vertice per i veneti.

I Saviors Cesena affrontano in casa i veneziani Putei Veci e devono mantenere il passo alle spalle dei Rondoni. L’incontro è impegnativo ma la vittoria con difficoltà dello scorso turno con La Tribù ha dato la scossa all’ambiente e i romagnoli dovrebbero essere tornati al loro livello.


   (Da Abbiategrasso vs. LionsSabres photo Sergio Pancaldi)

L’Altogarda risolve il lodo dell’omologazione dell’incontro con la Tribù a proprio favore e l’incontro stesso dovrà essere rigiocato in campo neutro entro il 2/4. In quest’ottica l’incontro con i Variegati avrà il sapore di una prova generale per il successivo impegno.

Nell’ultimo incontro si affronteranno Draghi Feltre e Torelli Sudati Padova, due squadre che in altri momenti hanno giocato per posizioni alte ma che quest’anno vedono come posta in palio l’ultima posizione.

 

Nel Girone C partita di cartello fra Rosafanti (in foto) e Abbiategrasso, prima e seconda ad un punto di differenza. I Rosafanti vincendo chiuderebbero i giochi, relegando gli avversari ad un secondo posto non rimediabile; il vertice del girone assicurato e accesso alle semifinali per il titolo. Nell’altro incontro Lionsabres alla ricerca di una conferma ai danni di una Dinamo Dora vista in continuo miglioramento di gioco e di ritmo.





26/03/2023

Girone A

Lunigiana - Cernusco

Barbarossa Lodi - Stella Rossa Mi

Riposa Asr Milano

Classifica: Stella Rossa 26 (*), Asr Milano 22, Barbarossa Lodi 15 (*), Cernusco 12 (*), Lunigiana 4.

Girone B

Draghi Feltre – Torelli Sudati Pd

Variegati Castelfranco Veneto – Altogarda Arco

Cinghiali del Setta Bo – Rondoni Venezia

Saviors Cesena - Putei Veci Mestre

Riposa La Tribù Mirano

Classifica: Rondoni 29 (*), Saviors (**) 28, La Tribu 26, Putei Veci 22 (*), Altogarda 19 (*), Variegati (*) 14,

Cinghiali 11 (*), Draghi 2 (*), Torelli 1 (**).

Girone C

Dinamo Dora - Lionsabres Va

Rosafanti Cassano Magnago - Abbiategrasso

Riposa Rho

Classifica: Rosafanti 24 (*), Abbiategrasso 20, Rho (**) 19, Lionsabres 6 (**), Dinamo 1 (**).

(*) 1 incontro in meno, (**) due incontri in meno

(Michele Messina)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...