lunedì 24 maggio 2021

RUGBY GIOVANILE - Lions Amaranto Livorno vicino alle problematiche dei team.

 

Considerazione ovvia, ma doverosa: la pandemia ha, purtroppo, causato danni ben più seri, drammatici e gravi rispetto alla sospensione e all’annullamento di tornei sportivi. 

Ciò premesso, il placcaggio scorretto, relativo all’emergenza del Covid-19, che ha determinato pure l’annullamento di tutti i propri campionati giovanili 2020/21, è stato duro da accettare per i rugbisti. Numerosi, in questi mesi, in tutta Italia, gli atleti delle varie under che hanno abbandonato l’attività della palla ovale. Tra le poche società rugbistiche capaci di mantenere intatti i propri numeri, figura quella dei Lions Livorno. 


Pur facendo i conti con un’annata del tutto particolare, senza partite né impegni ufficiali e pur ‘costretti’ per un lungo periodo ad allenamenti senza contatto (l’essenza del gioco del rugby), i 400 tesserati amaranto hanno fatto quadrato ed hanno continuato a presentarsi, con regolarità, nel proprio splendido quartier generale del ‘Priami’ di Stagno, per i ‘classici’ allenamenti settimanali. Un plauso particolare va rivolto alle formazioni propaganda: gli under 12, 10, 8 e 6 hanno proseguito con raro impegno nella loro attività, ovviamente supportati dall’instancabile opera di allenatori e dirigenti.


 Il ‘regalo’ di tanto attaccamento ai colori sociali (e più in generale di così tanta passione per il gioco del rugby) verrà ‘scartato’ da tali giocatori mercoledì 26 maggio: dalle 17:30 alle 19:30 presso i vari campi del plesso del ‘Priami’ sarà presente il Responsabile Tecnico Regionale Enrico Romei. Sarà Romei a guidare le sedute degli under 12 e degli under 10 amaranto, che, nonostante i problemi di cui sopra, possono contare su numeri record: tantissimi sono i giocatori in rosa. Un’occhiata dello stesso Romei sarà riservata, mercoledì, anche ai più piccoli, agli under 8 e agli under 6, a questi ‘Leoncini’ in costante crescita. Dopo il ‘devastante placcaggio’ relativo al Covid-19, i giocatori amaranto, di tutte le età, si sono prontamente rialzati e sono pronti a ripartire di slancio. (FabioGiorgi)






SE POSSIBILE, MERCOLEDI’ 26 MAGGIO INTERVENITE AL ‘PRIAMI’ DI VIA MARX, A STAGNO, PER L’INCONTRO TRA ROMEI E I GIOVANISSIMI LIONS. E’ IN PROGRAMMA DALLE 17:30 ALLE 19:30. GRAZIE.     

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...