venerdì 28 agosto 2020

MONFERRATO RUGBY - Programma intensa fra ritiro e amichevoli.

 


Stagione dei "leoni" al via, tra ritiro e amichevoli.

E' partita ufficialmente la stagione sportiva della prima squadra del Monferrato Rugby, che parteciperà al campionato di Serie B nazionale. Nella serata di mercoledì il primo allenamento dei "leoni" presso la struttura di casa al Lungotanaro, in attesa di una tre giorni valligiana.





 Il XV piemontese, infatti, da venerdì a domenica si trasferirà ad Aosta per un mini ritiro precampionato, utile a perfezionare la conoscenza reciproca in un clima meno afoso.

La rosa astigiana è di qualità e vanta tre nuovi acquisti di elevata caratura. Farà parte del roster atleti il classe 1992 Domenico Grassotti, seconda/terza linea ex Lyons Piacenza, in passato a Rovigo e alla Lazio. Altro volto nuovo Besmir Metellaj, seconda linea reduce dall'avventura in Serie A al Recco.






La terza gemma di mercato del club di Carafa è senza dubbio Martin Thomsen (foto sopra), apertura/centro di origini sudafricane che avrà un ruolo centrale nel progetto monferrino. Agirà infatti da atleta, da "skill coach" della prima squadra e dell’Under 16, e da allenatore dell'Under 18. Ex Settimo, ha giocato anche a Valpolicella, al CUS Torino e alle Fiamme Oro. Non fanno più parte della rosa invece Jacopo Zucconi e Attilio Domenighini, entrambi passati all'Alessandria.







Lo staff tecnico vede quale head coach Claudio Franchi, supportato da Emanuele Leva, Matin Thomsen, Domenico Grassotti, che curerà le rimesse laterali, e Gonzalo Gasparre, nel ruolo di preparatore.

Terminata la tre giorni in Val d'Aosta la squadra tornerà ad allenarsi martedì, mercoledì e venerdì al Lungotanaro alle ore 20. Già fissate le prime amichevoli: il 18 settembre a Chieri, a Rho la settimana successiva e il 5 ottobre in casa contro il Parabiago di Serie A, gustoso antipasto in attesa dell'avvio del campionato cadetto.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...