martedì 24 dicembre 2019

IL TRENTO VINCE SU WEST VERONA E PUNTA AI PLAY OFF










Il Trento supera il West Verona e resta in corsa per il terzo posto

Ora i gialloblù sono in quarta posizione con 20 punti, davanti al Frassinelle (16) sconfitto dal Villadose e a una lunghezza di distacco dal Monselice che ha sconfitto 8-0 l'Altovicentino. Concluso un primo tempo molto equilibrato con 2 mete per parte non trasformato e un calcio tra i pali per il 13-10, il Trento ha risolto la partita nella ripresa mettendo a segno tre mete (Della Sala, Benatti e Bendin) per il 30-10 finale che fruttano 5 preziosissimi punti. 
Il Trento tornerà in campo come tutta la Serie C1 dopo la pausa natalizia il 12 gennaio e nella penultima giornata di questa prima fase affronterà sul proprio terreno il Monselice. Una duplice occasione: vendicare il 17-7 dell'andata e mettere una seria ipoteca sul terzo posto. In caso di successo il XV di Soldani salirà a 24 punti, 3 in più dei padovani che però nell'ultimo turno ospiteranno la capolista Villadose che difficilmente farà sconti sebbene sia già matematicamente ai playoff promozione e solo due punti non danno ai rovigotti la matematica certezza della prima posizione. Sarà quindi una partita drammatica perché chi perderà passerà dalla lotta per la promozione a quella per non retrocedere, a meno di improbabili combinazioni nell'ultima giornata.
Risultati 8a giornata Serie C1:
Trento – West Verona 30-10
Monselice – Altovicentino 8-0
Frassinelle – Villadose 3-29
Classifica: Villadose* 33 punti, Altovicentino 25, Monselice 21, Trento 20, Frassinelle 16, West Verona** -5.
* 4 punti di penalizzazione
** 8 punti di penalizzazione  (PaoloTrentini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...