martedì 25 settembre 2018



Domenica scorsa i ragazzi del 2002 e 2003 hanno partecipato al 1° Memorial Roberto Cinelli di Pescara
Dopo un mese di dura preparazione sul campo, la nostra Under è scesa in campo nel quadrangolare in ricordo del compianto fondatore e dirigente del Pescara Rugby.
 I ragazzi allenati da Giuseppe Milanese, Juri Cicino e Riccardo Pizzato se la sono vista con i pari età dell’Avezzano Rugby, con i padroni di casa della Adriatica Rugby e con l’Ascoli Rugby.
 Nel corso delle quattro partite giocate – tre nel girone iniziale e la finale per il terzo e quarto posto – lo staff tecnico ha avuto la possibilità di verificare quanto provato sul campo durante il primo mese di allenamento e di valutare la collocazione in campo di alcuni giocatori, soprattutto di quelli al primo anno di Under 16.
 Stando ancora a quanto riportato dai tre allenatori, il torneo è stata una valida occasione per testare lo stato di forma della squadra e per confrontarsi prima dell’inizio del campionato contro avversari ben organizzati e con un vissuto senz’altro maggiore dei loro atleti.
Nonostante il risultato abbia sorriso una sola volta al Paganica (nella finale per il 3° e 4° posto contro Ascoli), i ragazzi hanno dimostrato di avere una buona condizione generale, giocando il torneo in crescendo. Positivo anche l’aumento della confidenza partita dopo partita.
Domenica prossima la squadra è attesa dall’esordio in campionato all’Enrico Iovenitti contro il forte Avezzano (fresco vincitore del quadrangolare con un 7 a 0 in finale contro l’Adriatica). Il calcio di inizio è previsto alle ore 11,00.













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...