lunedì 19 novembre 2018


AMATORI RUGBY GENOVA    5
AMATORI&UNION MILANO 29
Marcatori p/t: 1’ cp Riva, 10’ mt Morosi tr Riva, 32’ mt. Bienati, s/t: 3’ mt Morosi tr Riva, 7’ mt Gerli, 32’ mt Bienati tr. Crepaldi.
Trasformazioni: Riva 2/3, Crepaldi 1/1, Collòca 0.
Punizioni: Riva 1/21.
c.r. 31’ st Buongiorno, c.g. Filippone 23’ p/t, Riva 40’ p/t.
Arbitro Bertocchi di Brescia.
AMATORI GENOVA: Marco Collòca, Falchi, Giallorenzo, Filippone, Tempesta, Marcellino, Tommaso Collòca, Palomba, Gerli, Gargiulo, Sciacchitano, Caruso, Mendez Lastra, Della Valle, Mastrangelo. Dalla panchina¨Zaedrbetto, Chindamo, Barioglio, Invernizzi, Righetti, David Marshallsay, Giovernco. Allenatore: Paul Marshallsay
AMATORI&UNION MILANO: Crepaldi, Bienati, Riva, Di Nitto, Ricci, Buongiorno, Gini, Demolli, Lisi, Mastromauro, Sirtori, Garbellotto, Morosi, Guidetti, Di Benedetto. Dalla panchina: Di Rese, Baudoni, Dodi, Gola, Fassina, Zazzaron, Bottignolo. Allenatored: Michael Cagnoni.
Sulle alture genovesi, a Sant’Olcese, la formazione meneghina non ha sofferto poi così tanto i padroni di casa dell’Amatori Genova, arrembanti, coraggiosi, ma poco concreti nei momenti che dovevano finalizzare le azioni di gioco in attacco. Contrariamente l’Amatori Milano, prima ha saputo gestire bene le opportunità dalla piazzola passando subito in vantaggio, poi traendo profitto da alcune azioni da manuale che hanno portato il risultato già alla fine del primo tempo sul 15/0. E proprio quando i meneghini erano in inferiorità numerica per un cartellino giallo, andavano in meta con un velocissimo contropiede. 
I padroni di casa cercavano reazione e dopo lunga azione in attacco passavano la fatidica linea di meta con il terzalinea Andrea Gerli, ma era mera illusione in quanto era sempre il team ospite a risultare piu’ concreto tanto che l’ala Bienati chiudeva la partita con un’altra meta in velocità. MICHAEL CAGNONI, trainer dell’Amatori&Union a fine partita: “ Da parte nostra buona partita sotto tutti gli aspetti, con una buona partenza e l’importante conquista del bonus offensivo che ci permette di risalire la classifica. Dagli avversari forse mi aspettavo qualcosa di piu’ anche se l’impegno lo hanno ovviamente messo in campo, un campo appunto probabilmente troppo stretto per loro che teoricamente mi sembrano una squadra adatta ad un gioco piu’ arioso e al largo. 

Noi abbiamo una formazione fondamentalmente giovane, con una media di circa ventitreanni di età, con pochi atleti di esperienza, ma intanto al momento stiamo ottenendo risultati sempre piu' confortanti.Andiamo avanti per la nostra strada in un campionato tecnicamente interessante, equilibrato e che riserverà sicuramente un certo spettacolo anche se di Serie B.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Dopo la sconfitta di Paese a Pesaro arriva Valpolicella.

  Fiorini Pesaro Rugby: ripartire dalla grinta vista a Paese per chiudere al meglio la stagione I kiwi giallorossi analizzano la partita con...