lunedì 30 ottobre 2017



Vittoria convincente quella colta a Villa Castelli (BR) dal CUS Potenza Rugby; il quindici lucano ha battuto la locale formazione della Kheiron Academy per 53 a 7 al termine di un match mai in discussione.

Parte subito forte il Potenza che dopo solo 2 minuti va in meta con Giuseppe Esposito grazie ad una maul ben giocata da tutto il pacchetto nero verde, capitan Lotito trasforma; 0 a 7. La partita è dominata dagli Universitari potentini anche se i padroni di casa cercano come possono di difendersi, soprattutto nei punti d’incontro. Al minuto 11 è la volta di Stefano Pergola che finalizza una bella azione corale, Lotito trasforma; 0 a 14. Il Potenza non si ferma, anzi aumenta la velocità delle sue giocate portando al 19’ Giuseppe Lotito in meta, non trasformata, si va sullo 0 a 19. La prima frazione di gioco è pressoché un monologo nero verde e durante i restanti 20 minuti di gioco vanno in meta al 30’capitan Vincenzo Lotito, al 38’ il giovane Vito Telesca, alla sua seconda partita ufficiale in serie C e proveniente dalle giovanili nero verdi e al 40’ Gerardo Scavone, mete, tutte non trasformate, che fissano il risultato del primo tempo sullo 0 a 34.
 









All’intervallo coach Passarella opera diversi cambi, anche per poter dare minutaggio a coloro che hanno giocato meno. La musica nel secondo tempo non cambia, il Potenza attacca e la Kheiron si difende come può. Al 53’ va in meta ancora Stefano Pergola che sfrutta la meglio una disattenzione di tutta la difesa di casa, capitan Lotito trasforma e risultato che va sullo 0 a 41. Passano altri 4 minuti e al 57’ marca un altro esordiente proveniente dalle giovanili, Canio Dario Pepe che beffa la difesa dei centauri con un delizioso calcetto a scavalcare che egli stesso raccoglie e deposita in meta, capitan Lotito ancora una volta trasforma e risultato che va sullo 0 a 48. Prima del triplice fischio finale c’è ancora gloria al 72’ per Stefano Pergola, mattatore di giornata, che deposito in meta l’ennesimo pallone ben giocato da tutta la squadra. Solo allo scadere (79’) c’è la marcatura dei padroni di casa che fissa la punteggio finale sul 7 a 53.

Soddisfatto a fine partita coach Passarella “Abbiamo giocato una buona partita anche se c’è ancora tanto da lavorare. Il risultato ci premia anche perché la Kheiron è apparsa sicuramente in crescita rispetto ai precedenti incontri rendendoci la vita non proprio facile. Sono molto soddisfatto soprattutto della partita giocata dai ragazzi “nuovi” che allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, si stanno inserendo bene nello schema di gioco della squadra. Ora abbiamo solo una settimana per poter preparare al meglio una partita importante come quella di domenica prossima contro il Rugby Bitonto che segnerà anche il nostro ritorno al Campo Scuola di Macchia Romana.”

Appuntamento quindi domenica prossima, 5 novembre nell’impianto di Via Leandro Faggin per il ritorno a casa dei leoni nero verdi che vorranno sicuramente ben figurare davanti al pubblico di casa e dare un’altra soddisfazione a tutti fan, capeggiati dalla BCC di Basilicata.

Risultati e classifica dopo la terza giornata:
Rugby Corato – Amatori Rugby Taranto: 20-15 (2-3)
Rugby Bitonto – Cus Cosenza: 0-29 (0-5)
Kheiron Francavilla – CUS Potenza Rugby: 7-53 (1-9)
ASD Foggia Rugby – Panthers Rugby Modugno: 20-0 (4-0) vinta a tavolino per rinuncia Panthers
Riposa Draghi BAT

ASD Rugby Foggia: 11 pt.
CUS Potenza*: 10 pt.
Rugby Corato: 9 pt.
Cus Cosenza Rugby*: 6 pt. (pen. -4)
Rugby Bitonto: 4 pt. (pen. -4)
Draghi BAT*: 2 pt. (pen. -4)
Amatori Taranto: 2 pt. (pen. -4)
Kheiron Francavilla: 0 pt.
Panthers Modugno: -4 pt. (pen. -4)

* Una partita in meno

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...