venerdì 15 novembre 2019

Dopodomani il CUS Genova ritorna a calcare il sintetico del Carlini e, nel programma  della quarta giornata del Girone 1 della Serie A, l’avversario che si presenterà a San Martino sarà il Parabiago. Una formazione che proviene da una sconfitta di misura, casalinga, con la capolista CUS Torino, preceduta pero’ da due convincenti affermazioni con i Centurioni e Alghero.


(in foto in azione Brandon Mandivenga, acquisto indovinato per il CUS Genova - ph GianCavassa)

Un team, nella storia incontrato in numerose occasioni, dalla Serie C, alla B ed ora in Serie A, un vero classico insomma che si rinnova sotto la Lanterna in un momento alquanto delicato per il club universitario. Al Carlini (ore 14,30) dirigerà l’arbitro veneto Frasson e, condizioni meteo permettendo, ci si dovrebbe attendere una risposta consistente da parte dei propri appassionati, convinti dalla coraggiosa prova dei propri beniamini nel derby di Recco. Certo al Carlo Androne è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, che non puo’ rallegrare troppo, ma il campionato è all’inizio e tempo per eventuali recuperi ci sono in abbondanza.  A Recco in ogni modo si è visto una consistente supremazia cussina proprio con il pack, almeno per tutto il primo tempo, e parte del secondo poi, nella delicata fase finale della contesa, i rivieraschi hanno preso il sopravvento su tutti i reparti, mischia compresa, e per i biancorossi non c’è stato piu’ scampo. 

(In foto Nicolo' Migliorini in azione nel test con Recco, tallonato da Besmir Metaliaj - ph GianCavassa)

Forse è la prima volta, dopo anni, che il CUS globalmente ha fondamentalmente avuto la supremazia  in mischia sul Recco, mentre i rivieraschi di Callum Mc Lean hanno avuto la meglio con il gioco sui trequarti. Almeno questo sino al 20’ del secondo tempo.! Ma ora basta parlare del derby, acqua passata, semmai se ne riparlerà fra due mesi, infatti domenica 19 gennaio del nuovo anno il test si ripeterà nel girone di ritorno, ma in questa occasione al Carlini. Intanto questa domenica il CUS ritorna al Carlini per affrontare il Parabiago, un avversario sempre temibile, allenato da Massimo Mamo, e preparato atleticamente da Sergio Intoppa, dunque proibito sottovalutare il XV lombardo. La formazione, con esclusione di Luca Ricca che dopo l’infortunio subito ad Alghero va incontro ad una lunga degenza, non dovrebbe sopportare altre importanti defezioni. 


(in foto una rimessa laterale dal test ProRecco/CUS Genova di domenica scorsa)

Gian Luca Sandri, che gioco forza potrebbe giocare apertura o nei centri, dovrebbe avere a disposizione gli stessi atleti che hanno difeso i colori biancorossi in quel di Recco. E da quel test in ogni modo si  sono segnalati soprattutto Barry Fassouma, Migliorini, l’estremo  Mandivenga, sempre meglio inserito nel gruppo, il mediano Mozzi, intraprendente quanto basta, Bortoletto. C’è poi sempre tanta attesa dell’approvazione per il tesseramento di Geronimo Albertario, secondalinea che nel suo particolare “carnet” spicca la doppia convocazione nei favolosi “Pumas”, la nazionale del rugby dell’Argentina. Per quanto riguarda le categorie giovanili l’Under 16 del CUS giocherà la prima partita del secondo turno nel Campionato Territoriale ospitando (ore 11,30) l’Unione Monferrato. (rr) 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE&SOCIALE - EVENTI/ A Noceto due nuovi Open Day !

      COLLADESENSI DOMENICA 07 APRILE 2024 28° COLLA DE SENSI Il torn...