giovedì 8 agosto 2019


Tra meno di un mese, il 7 settembre, il presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi, sarà in visita nella nostra regione per incontrare le società siciliane. Un appuntamento certamente di prestigio per l'intero movimento rugbistico regionale, durante il quale il numero uno della  FIR toccherà diversi temi: dallo sviluppo dei campionati ai recenti risultati positivi delle nazionali giovanili e femminile, ma anche l'imminente partecipazione dell  '         Italrugby alla RWC in Giappone. 

Ad accoglierlo sarà il presidente del Comitato siciliano FIR Orazio Arancio, accompagnato dai consiglieri regionali, insieme ai presidenti dei club. Prevista la partecipazione del presidente Gavazzi all'assemblea regionale delle società siciliane, prevista nella stessa giornata.

Giornata di riunione preliminare nella sede del Comitato regionale FirSicilia,a Catania, in presenza del presidente Orazio Arancio, dei consiglieri e rappresentanti delle società. È stata avanzata una proposta di attività regionale integrativa di rugby Seven Under 16-18, da estendere appunto alle società siciliane: un progetto di circuito 7's da poter attuare in vista della prossima stagione sportiva 2019/2020. 




Tale proposta mira a consentire sia alle società che non disputano regolarmente i tornei U16 e U18 di far giocare i propri ragazzi; al tempo stesso, anche alle società più strutturate di poter offrire un'ulteriore possibilità ai propri Under. Tutte le società possono aderire a questo progetto. 
Il rugby seven è  uno sport di grande rilevanza essendo disciplina olimpica. Permette, inoltre, di sviluppare grandi abilità tecniche.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...