lunedì 5 agosto 2019



Si completano i quadri tecnici del VII° Rugby Torino versione 2019/20. Dopo una stagione di ambientamento (e di eccellenti risultati al livello di prestazioni personali) il neozelandese Troy Nathan guiderà il XV gialloblù anche nel prossimo campionato, alternando campo e panchina a seconda delle esigenze. 

(il sudafricano Chris De Meyer D.T. a Settimo ma anche a San Mauro e Volpiano)

Al suo fianco un gradito ritorno, quello di Mauro Monfrino nel ruolo di coach assistant e allenatore della mischia chiusa. Monfrino tra l’altro ha già ricoperto questo ruolo sotto la gestione tecnica di Andrè Bester, quella della promozione in serie A. A completare lo staff tecnico Mantvydas Tveraga, che curerà la touche. Novità anche nello staff dirigenziale e questo aspetto ce lo racconta direttamente il Ds Salvo Lo Greco: “Diciamo subito  che torna in famiglia Tommaso Pellegrini (ex giocatore gialloblù n.d.r.) il quale si occuperà, nel ruolo di team manager, di tutta l’organizzazione: dalla logistica agli allenamenti, alla gestione del collegamento tra società e squadra. 

(in foto il neozelandese Troy Nathan, giocatore allenatore del team subalpino)


Poi, la direzione tecnica che continua ad essere di Chris De Meyer. Chris ha lavorato in modo eccellente nella passata stagione e quest’anno seguirà l’intera filiera giovanili-prima squadra a Settimo (Under 18) , San Mauro e Volpiano. Questo in funzione della partnership con San Mauro e Volpiano, che prende il nome di Progetto Eridania, dove ogni società mantiene inalterata la propria identità ma lavora in sinergia con le altre su progetti di crescita tecnica comune. Un esempio? Martin Thomsen allenerà la nostra Under 16 e nel contempo sarà giocatore-allenatore a San Mauro” Quindi un progetto importante e molto ambizioso…”

(in foto Giovanni Ferlin)

 Nasce da un costante parlarsi tra il nostro Dg Giovanni Ferlin e i presidenti di San Mauro e Volpiano, Luca Grazian e Giancarlo Giachino, e sono convinto che presto, molto presto, darà risultati importanti” E’ un Settimo che guarda al futuro dunque ma conferma nelle giovanili tecnici validi come Pierpaolo Ruggiero (Under 14) con l’innesto nelle varie categorie in qualità di tecnici di reparto, giocatori della prima squadra come Sebastiano Lo Greco, Riccardo Capoccia, Christian Angotti e Erik Dho.

(foto sotto Salvo Lo Greco D.S. del club)




(Maurizio Barberis - foto di Mario Fallico)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...