mercoledì 7 agosto 2019



La FIR ha reso noto il calendario della serie A, che prenderà il via sabato 20 ottobre. Leggermente variata la formula del campionato, infatti alla conclusione della fase a gironi, ci sarà un barrage tra le prime tre classificate di ciascuna pool per determinare le due promozioni nel Peroni TOP12 e la squadra Campione d’Italia di categoria, mentre i play out si disputeranno il 10, 17 e 24 maggio. Il Petrarca Cadetti è inserito nel girone 2.
(una immagine da un test dell'anno scorso con i Cadetti del Petrarca Padova)
I ragazzi di Salvan e Conforti esordiranno in trasferta (domenica 20 ottobre, ore 15.30) in casa della neo retrocessa Verona. Quindi in casa con Valpolicella (27 ottobre), e a Badia (3 novembre), prima di una sosta. Quarta giornata il 17 novembre a Vicenza, il 24 novembre all’Argos Arena con Casale, il 1 dicembre in trasferta con la Tarvisium. Quindi nuova sosta prima delle ultime tre giornate di andata. Il 15 dicembre la sfida stracittadina con Valsugana (in casa), il 22 dicembre a Paese, e il 12 gennaio si chiude l’andata a Padova con Udine.
Le date del girone di ritorno sono 19 e 26gennaio, 16 febbraio, 1, 22 e 29 marzo, 5, 19 e 26 aprile.
I bianconeri si ritroveranno in campo il 22 agosto per due giorni di test fisici, quindi ripresa degli allenamenti con la palla il 26 agosto.
Al momento le amichevoli programmate sono: 21 settembre Torneo di Badia, 28 settembre “Nove Serate” (organizzato dalla Tarvisium), 6 ottobre con i Medicei Cadetti all’Argos Arena.
“Sapevamo che con il ritorno in A di Verona e Valsugana e l’ottima promozione di Casale il livello del campionato sarebbe sicuramente aumentato”, spiega il tecnico Rocco Salvan, “ma così la partenza per noi è certamente in salita. Un motivo in più per fare una buona pre stagione e farci trovare preparati per l’inizio del campionato. Siamo molto fiduciosi e non vediamo l’ora di confrontarci con tutti i nostri avversari”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...