mercoledì 7 agosto 2019











IL RUGBY "SPOPOLA" IN SPIAGGIA
"Una giornata di sole, mare e, ovviamente, rugby".
Così il Presidente del Ragusa Rugby Union, Erman Di Natale, commenta l'ormai consueto appuntamento con il "rugby in spiaggia".
Un'iniziativa fortemente voluta dalla società, che nelle domeniche d'estate a Marina di Ragusa, tra il "Margarita" e "LaOla Beach", coinvolge e appassiona tanti bambini.
L'altro giorno, tanti ragazzi in spiaggia, come sempre, entusiasti e coinvolti nei "primi approcci" con la palla ovale.
"Consultandoci con il resto della società - spiega Andrea Iacono - abbiamo notato che molta gente, a Ragusa, conosce il Rugby solo di nome. Per questo, abbiamo deciso di partire dalle spiagge di Marina, e soprattutto dai bambini. E devo dire che, dopo aver provato l'emozione di giocare, tutti, ma proprio tutti, si sono divertiti ed entusiasmati".
Erman, al termine della giornata, appare un pò stanco, ma molto, molto soddisfatto.
"E' sempre bellissimo - spiega - per noi, giocare con i bambini. E vedere che tante mamme e tanti papà, appena conoscono il nostro mondo, si appassionano. Ovviamente, ora, ci aspettiamo un'ulteriore crescita, nei prossimi appuntamenti".
E questa settimana, la data da segnare in rosso sul calendario, per tutti i curiosi e gli appassionati, è quella di oggi, mercoledì.
"Saremo presenti mercoledì a "LaOla Beach", per Marina Sport Week, con tornei dedicati al mini-rugby - spiega il Presidente - L'auspicio, ovviamente, è che molti dei bambini che ho visto veramente contenti di giocare, passino, al più presto, al manto erboso, e diventino dei veri e propri rugbisti in erba".
(P.S. articolo uscito in ritardo per problemi server)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ A Savona passa la capolista in dirittura d'arrivo verso la probabile promozione.

I BIANCOROSSI TRAVOLGONO SAVONA UN NUOVO TUFFO VERSO LA SERIE A Serie B – Il Piacenza Rugby più forte anche del caldo e del terreno duro L...