domenica 4 agosto 2019

Dopo la sfortunata retrocessione in Serie B il Benevento del Presidente Rosario Palumbo fa "quadrato" e affida la prima squadra all'esperto tecnico argentino Jose' Antonio Queirel, l'anno passato a Monopoli.

La prima squadra si ritroverà per il raduno ufficiale  lunedi 26 agosto e sarà presente anche il Direttore Tecnico Alessandro Valente.




L’inizio di Agosto segna anche l’inizio di una parte fondamentale (e da alcuni temuta) per ogni squadra di rugby:

La Preparazione Atletica.

Questo è il primo approccio al nuovo campionato ed è quello che prepara il rugbista sia dal punto di vista mentale oltre che fisico.
Inoltre è un tipo di allenamento che va conservato e coltivato durante tutto l’anno per dare sempre il meglio.
Tutto questo possiamo paragonarlo al “Pre-Partita".
Dal momento in cui la domenica mattina ti svegli fino a quando l’arbitro non fischia il calcio d’inizio.
Ti prepari.
Testa e Fisico.
Questo mese è il “Pre-Partita.


“Prima dell’entrata in campo, riscaldamento escluso ci furono due momenti in cui, un po’ tutti parlarono: l’appello con l’arbitro, chiaramente, e l’attimo di concentrazione personale, momento in cui tutti bisbigliavano qualcosa per farsi forza e affrontare al meglio, l’imminente battaglia (sportivamente parlando).
Perché quest’analisi? Semplice, sono passati gli anni, il tempo è volato, ma certi riti sono rimasti gli stessi. Magari saranno cambiate certe cose, tipo la musica, cuffie nelle orecchie e iPhone, ma il clima da spogliatoio è rimasto lo stesso; solo tra quelle quattro mura si può capire cosa significa essere una squadra, solo tra quelle quattro mura si può iniziare a conoscere capire il proprio compagno di squadra, senza parlarsi, solo tra quelle quattro mura si può respirare conoscere la vera essenza del rugby e del rugbista.”

I Diari di un Anonimo Rugbista

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...