lunedì 10 giugno 2019












E’ stata una Domenica densa di emozioni per il Monferrato Rugby che ha visto impegnati 18 atleti delle due compagini Prima Squadra e Cadetta presso la Casa Circondariale “Lo Russo e Cotugno” di Torino impegnati nel II Memorial “Emilio Gossi” contro la squadra dei detenuti La Drola Rugby.
E’ stata un occasione per ricordare chi, nonostante la vita lo abbia portato via prematuramente, continua a credere nel progetto l’Ovale Oltre le Sbarre Onlus tramite un lascito e l’impegno costante da parte di famiglia e amici di continuare il desiderio di aiutare una realtà positiva per la comunità.

Poter confrontarsi con questa realtà è “privilegio” di pochi dato che la Drola Rugby milita nel campionato di C2 Piemontese e spesso viene inserita nel girone di Torino.
Il Monferrato Rugby si è presentato “oltre le sbarre” con una squadra mista che includeva i ragazzi della cadetta (Guindo, Chiarlo, Piacentini, Piacenza, Fossa, Caponiti, Di Giuseppe, La Rosa, Vulturescu, Licopoli) a quelli della Serie B (Ciuffreda, Mandelli, Nuhu, Gallo, Bastita, Pizzolato,Brumana) e l’under 18 (ormai innesto della squadra senior) Dalmasso accompagnati da Perin e Perissinotto.

A livello sportivo il match finisce 27 a 10 per il Monferrato ma la vera vittoria è stato è il terzo tempo organizzato dai detenuti/giocatori e vissuto a stretto contatto con il pubblico e i giocatori dove le due squadre hanno potuto confrontarsi con domande sull’impegno sportivo, sulle vite private e sull’esperienza del progetto.

Un sentito ringraziamento va alla famiglia e agli amici di Emilio Gossi per aver permesso questa giornata, a Mattia Basile (che ci ha fornito gli scatti) e Walter Rista (per la Drola Rugby) e Marco Rossini (Monferrato) per aver organizzato questo match che ha sicuramente fatto passare una giornata spensierata ai detenuti e arricchito l’esperienza personale di ogni singolo atleta sceso in campo.











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...