domenica 14 aprile 2019


Udine (UD), Stadio “Otello Gerli”
Rugby Udine Union Fvg Srl ssd vs Ruggers Tarvisium: 15-23 (10-11)
Marcatori. P.t. 4' m Cincotto (0-5), 10' cp Giabardo (0-8), 16' m Bagolin tr Tarantola  (7-8), 24' cp Tarantola (10-8). 36' cp Giabardo (10-11). St. 57' m Gerussi ntr (15-11), 58' m Brancaccio ntr (15-16 . 40' m Cincotto tr Giabardo (15-23)
Rugby Udine Union Fvg: Tarantola, Pasini (78'st Biasio), Flynn, Groza, Gerussi, Marconato, Frassanito (69' st Occhialini), Picchietti T., Properzi Curti (cap), Macor, Gray (1'pt Bon), Bagolin, Wachsmann, Boscain (57' st Picchietti R.), De Donà (39'pt Chiavarini)
A disposizione: De Nardi, De Fazio, Ciprian
All. Sgorlon
Ruggers Tarvisium: Cincotto, Pastrello, Simes, Pirovano, Pedrini (64'st Gentile), Giabardo, Curtolo (58'st Francescato), Camata, Lionieri (50'st Marcuz), Sala (Cap), Cincotto, Amadio, Fagotto, Ros (55' st Brancaccio, 61' st Magnoler), Magnoler (41'st Naka). 
A disposizione: Zuin, Della Siega, Balistreri
All. Dalla Nora
Arb. Vinci (Ro)
AA1: Bellinato (Tv)
AA2: Brescancin (Tv)
Cartellini: Pt  giallo 38' Wachsmann; St. 75' giallo Picchietti R.
Calciatori: Tarantola 2/3; Giabardo 4/6
Note: giornata  ventosa, cielo coperto, terreno in buone condizioni. 200 spettatori
Punti conquistati in classifica: Udine 0, Tarvisium 4
Man of the match: Giabardo
Oggetto:  Congedo amaro della Rugby Udine Fvg davanti al proprio pubblico. La Tarvisium supera i bianconeri in extremis (15 a 23) al termine di un match sempre in equilibrio 



(in azione Enrico Macor)


Un congedo amaro per la Rugby Udine Fvg dal proprio pubblico nella penultima giornata della serie A. I bianconeri vengono superati dalla Ruggers Tarvisium in extremis al termine di un match sempre in equilibrio. Tanta indisciplina e qualche errore di troppo (oltre ad una direzione di gara non sempre intellegibile) hanno concorso ad  un risultato negativo, nonostante l'impegno di tutti i bianconeri in campo.
Pronti, via e primo errore marchiano dei friulani, che costa una meta di intercetto. Esce quasi subito il seconda linea inglese Gray, colpito duro ad uno zigomo. Tarvisium allunga pochi minuti dopo con un piazzato, ma Udine c'è e replica al 16esimo con un drive del pacchetto di mischia da touche, che porta Bagolin a schiacciare nell'area avversaria. Poi è Tarantola che porta in vantaggio i friulani centrando i pali su punizione. Il primo tempo si chiude con Tarvisium davanti grazie ad un altro piazzato (10 a 11). La ripresa si apre con Udine in attacco, che va a marcare con una bella intuizione di Gerussi, che trova il corridoio giusto ed entra come una lama nella difesa trevigiana. Poi sale in cattedra la Tarvisium, complice anche una valanga di calci piazzati contro i bianconeri. I trevigiani segnano, prima entrando in spinta con la mischia, e poi, dopo oltre dieci minuti di recupero, (con Udine costretto a finire la partita con mischie no contest) vanno ancora in meta al termine di una serie di percussioni chiudendo sul punteggio di 15 a 23.  (PierGiorgioGrizzo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...