martedì 16 aprile 2019



SERTORI Sondrio – EVEREST  Piacenza 17 - 36

Dopo due vittorie casalinghe consecutive la Sertori è costretta alla resa contro Piacenza, quarta forza del campionato, sprecando così il secondo possibile matchball per la salvezza. A fronte di un ottimo primo tempo nella seconda frazione i padroni di casa non sono stati in grado di restare attaccati alla partita quando gli ospiti hanno messo il piede sull’acceleratore, perdendo così anche i possibili punti di bonus.
La gara è cominciata bene per i valtellinesi che dopo 5’ minuti entravano in meta con Moroni, dopo una serie di attacchi lenti a ridosso della linea di meta. Piacenza si mostrava però pronta a rispondere ed all’undicesimo andava in meta, ripetendosi al 20’. La Sertori si dimostrava però ancora vispa replicando con Alberti 8 minuti dopo. Le due formazioni si sono poi sfidate a viso aperto fino alla scadere, quando un’azione fulminea dei piacentini gli ha permesso di andare a riposo con un vantaggio di 5 punti in tasca.

Nella seconda frazione si è visto fin da subito che i sondriesi iniziavano ad arrancare, ed al 50’ i biancorossi hanno nuovamente allungato segnando una meta. La Sertori provava poi a rispondere al 61’ con Formolli che schiacciava la palla in meta dopo una bella apertura sulla trequarti. Con la gara ancora aperta i valtellinesi buttavano via varie buone occasioni per riacciuffare i rivali, perdendosi in un gioco lento ed egoistico che permetteva inoltre agli emiliani di rifiatare. Il finale si è poi tinto di biancorosso con gli ospiti che andavano in meta meta al 70’ e all’80.
 Ora una settimana di pausa per le festività pasquali, la settimana seguenti la Sertori sarà impegnata sul campo di Varese.

Formazione:  Sosio, Mazza (68’ Bombardieri), Sanyang, Formolli (72’ Ottogalli), Luca Schenatti, Marco Schenatti, Sole, Quadrio, Moretti (48’ Spandri), Piccolo (72’ Aureli), Giacobbi, Ciapponi (79’ Okwarima), Mantelli, Moroni. A disposizione: Magri, Acquistapace.
Marcatori: 5’ meta Moroni, 11’ meta Piacenza trasformata, 20’ meta Piacenza trasforma, 28’ meta Alberti trasformata Marco Schenatti, 40’ meta Piacenza; 50’ meta Piacenza trasformata, 61’ meta Formolli, 70’ meta Piacenza, 80 meta Piacenza trasformata.
Risultati: Capoterra - Varese 30 - 30, Lumezzane - Bergamo 44 - 6, Genova - Rovato 28 - 32, Monferrato - Lecco 29 - 23, Sondrio - Piacenza 17 - 36, A&U Milano - Novara 29 - 24.
Classifica: Lumezzane 91, Monferrato 77, Rovato 75, Piacenza 61, Bergamo 56, Capoterra 46, Lecco 44, Varese 39, Milano 30, Sondrio 29, Genova 18, Novara 12.
(Pietro Ciapponi - foto di Alessandra Magini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...