venerdì 19 aprile 2019


Gli Etruschi Livorno under 10 sono saliti sul podio della classifica. Nel torneo 'Pancino' di Cecina, disputato in questa domenica di metà aprile, i verde-amaranto (nati negli anni 2009 e 2010), sotto la guida degli allenatori-educatori Andrea Brondi e Mario Pracchia, hanno evidenziato qualità notevoli per la categoria. I labronici hanno concluso l'evento in terza posizione. Ben più del (comunque brillante) piazzamento finale, la soddisfazione per tutto l'ambiente nasce dalla costante crescita di tutti gli elementi in rosa. Il lavoro a media e soprattutto a lunga scadenza imposto dai tecnici sta portando frutti concreti. A Cecina, nel corso delle cinque partite disputate, sono stati ruotati questi giocatori: Alex Bernini, Maurizio Biagi, Alessandro Brunelli Felicetti, Andrei Ciuperca, Mattina Dell'Unto, Valentino Ferro, Samuele Michel, Karim Niang, Erik Tosca. Al via del trofeo otto squadre toscane, tutte di buon livello. Le formazioni presenti sono state inizialmente divise in due gironi da quattro. Nel proprio raggruppamento eliminatorio, gli Etruschi hanno ceduto con lo Scandicci 0-1 (ogni meta un punto), hanno battuto 4-2 il Lucca e pareggiato 3-3 con il Rufus San Vincenzo. La seconda posizione nel girone ha permesso di accedere alla semifinale, nella quale i livornesi hanno perso 2-5 con i Puma Bisenzio. Bella la finale per la terza piazza, terminata con l'affermazione – sofferta, ma legittima – dei verde-amaranto 2-1 sul Rosignano.
Dopo la lunga serie di raggruppamenti (o concentramenti che dir si voglia) effettuati nel corso dell'inverno, la squadra under 10 degli Etruschi si sta mettendo il luce anche nei vari tornei primaverili. I buoni risultati sono frutto di una seria programmazione, ma l'obiettivo principale resta quello di far divertire gli atleti, con in mano la palla ovale.Eccellente seconda piazza ottenuta dagli Etruschi Livorno under 8 nel torneo 'Pancino', disputato in questa seconda domenica del mese di aprile sul campo 'Aldo Castellani' di Cecina. La squadra verde-amaranto, guidata dagli allenatori-educatori Fulvio Incrocci e Davide La Rosa, ha messo in mostra qualità di primissimo piano per la categoria. Al via dell'evento otto formazioni (tutte toscane), divise inizialmente in due gironi. Gli 'Etruschini' (si tratta di giovanissimi nati negli anni 2011 e 2012) hanno dominato il proprio raggruppamento iniziale: convincenti le tre affermazioni colte nelle tre partite giocate con Scandicci (5 mete a 0), Lions Livorno '2' (8 mete a 0) e Rufus San Vincenzo (4 a mete a 0). Più equilibrate le gare della seconda parte dell'evento. Nella semifinale, contro l'Elba, i verde-amaranto hanno saputo piazzare la loro zampata vincente e si sono imposti 3 mete a 2. 
Nella finalissima, nuovo incrocio con il Rufus. Rispetto alla gara svoltasi nella prima parte del torneo, i sanvincenzini sono parsi più concreti in fase d'attacco. Match incerto fino all'ultimo minuto. Il Rufus ha vinto 5 mete a 4. Per gli Etruschi under 8, ben più dell'amarezza di un possibile primo posto sfumato per piccoli particolari, è grande la soddisfazione per il livello di gioco raggiunto e per le quattro affermazioni colte nelle prime quattro gare. Il torneo di Cecina ha confermato le grandi doti dei verde-amaranto. In questa categoria è giusto giocare solo per puro divertimento. Se poi arrivano anche brillanti risultati, tanto meglio... Gli 'Etruschini' capaci di ottenere la medaglia d'argento al torneo 'Pancino': Adam Antonini, Elia De Giulli, Matteo Feliciani, Nathan Ferri, Diego Gennari, Tommaso Incrocci e Ryan Romano. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...