giovedì 17 gennaio 2019



UNDER 18 -   FtGi Ligues 2 - S. Mauro 28 a 36


La partita si è disputata sul campo di Savona. Al fischio d'inizio il San Mauro riceve e subito perde il pallone, concedendo agli avversari di segnare una prima meta, poi trasformata, senza nessuno sforzo già al 1' di gara, il che causa un immediato nervosismo tra le fila gialloblu.

(Foto da archivio Under 18 sanmaurese)

Nonostante l’inizio negativo, i nostri ragazzi si danno da fare e risalgono in fretta il campo, mettendo a segno un primo calcio piazzato (2', Mantovani), al quale il FtGi Ligues reagisce con una meta dopo pochi minuti (10') anche questa trasformata. A questo punto il restante primo tempo vede le due squadre scambiarsi vicendevolmente il possesso dell'ovale, con la prima meta del San Mo' (19', Casto), che raddoppia appena dopo (26, Cavallera), ma poi nuovamente gli avversari che realizzano al 27' dopo un mancato calcio piazzato (23'). 
Risultato parziale: 21-17
Il secondo tempo inizia esattamente come quello precedente, la squadra ospitante mette infatti il dito nella piaga, con una meta di nuovo al 1', che la porta sui 28 punti. E, dopo quest'ultima offensiva avversaria, l'under 18 che ben conosciamo, decide finalmente di cambiare marcia e non concedere più regali natalizi partendo al contrattacco.

Segna 3 punti al 13' su calcio piazzato (Mantovani), una seconda meta da parte di Casto al 17' e di nuovo un piazzato per il pareggio al 22'. Mancano però gli ultimi 20 minuti, quelli della fatica più intensa e che i gialloblu sanno di poter gestire meglio, cosa che si vede prima al 34', quando Mantovani segna un'ultima volta 3 punti piazzati e un minuto più tardi con la meta conclusiva di Laurora, che segna la fine dei giochi per la FtGi Ligues
Una partita intensa dominata sul piano del possesso e del gioco dai nostri cinghiali, quest'oggi abili nell'imporre il proprio gioco ma distratti in brevi momenti a loro costati cari. 

Formazione: Barutello, Bertone, Casto, Cavallera, Damiani, Ferrero, Laurora, Manera, Mantovani, Monticelli, Morabito, Obeso, Parile, Pelazza, Pulcher.
A disposizione: Attini, De Conto, Di Bella, Cambursano, Lucania, Piazzoli, Stegani.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...