martedì 15 gennaio 2019


Un solo punto è il frutto della trasferta a casa del Rugby Bologna 1928: i Caimani perdono per 20 a 13 una partita molto fisica, proprio come ci si aspettava.
Il match inizia negativamente per i mantovani: al 3’ il pilone Novindi è punito con un giallo e così poco dopo il Bologna ottiene il primo calcio di punizione realizzato grazie al piede di Giannuli. Al 36’, complice una distrazione dei neroverdi, il bolognese Signora marca la meta in mezzo ai pali ed è ancora Giannuli a trasformare. Nella ripresa finalmente arrivano due mete caimane: la prima finalizzata da Anello, la seconda da Manghi Stefano. Bologna, però, riesce a rispondere al 60’ approfittando dell’assenza di Di Stefano, punito con un giallo: Vedrani va in meta e il piede di Giannuli trasforma. Donica allunga con un calcio di punizione, ma non basta: negli ultimi trenta secondi di gioco Bologna realizza l’ultimo calcio che sigilla la vittoria a loro favore.
<Ci aspettavamo un Bologna così> afferma coach Sanfelici, <Con un bel pacchetto di mischia e trequarti molto veloci; ogni volta che loro avevano la palla fra le mani riuscivano a guadagnare molti metri, ma siamo riusciti a difendere il più possibile.
Penso che i ragazzi abbiano giocato veramente bene: abbiamo dominato in campo sia per il possesso palla che l’avanzamento. Negli ultimi 5 minuti avremmo potuto agguantare la vittoria, ma è un punto che fa ben sperare e che dona fiducia a tutto il gruppo. Complimenti anche al Bologna per la vittoria.
Domenica prossima saremo impegnati contro il Rugby Casale: speriamo che questa settimana rientrino più giocatori, che in questi giorni erano assenti per motivi lavorativi>.
<Oggi abbiamo lavorato sodo> continua coach Pavan, <Ci siamo focalizzati su quelli che erano i nostri compiti e ci siamo riusciti, infatti Bologna era in affanno quando rispettavamo il piano di gioco prefissato. Ora pensiamo che è possibile avere una prestazione positiva anche contro il Casale, senza focalizzarsi su quelle che sono le posizioni in classifica.
I ragazzi sono stati veramente bravi, sono molto fiero di loro>.
Foto e articolo di Francesca Pone
In foto Filippo Panizzi
Caimani Rugby: Mezza, Donica, Pasetti, Panizzi, Ndoye, Cafarra, Di Stefano, Anello, Manghi S, Manghi M, Mannucci, Davolio, Novindi, Chizzini, Chaabane
Entrati: Parazzi, Ferro, Prudente
Non entrati: Grande, Artoni, Garavaldi, Kaliva
All: Sanfelici - Pavan
Bologna Rugby 1928: Wright, Zambrella, Giannuli, Neri, Signora, Bottone, Sergi, Vedrani, Schiavone, Gambelunghe, Cesari, Macchione F, Fadanelli, Anteghini, Macchione E
Entrati: Sandri, Barbolini, Guandalini, Gambacorta, Guatelli, Ferretti, Alberghini
All: Guermandi
Marcatori: 11’ cp Giannuli, 36’ m Signora tr Giannuli, 42’ m Anello, 55’ m Manghi S, 60’ m Vedrani tr Giannuli, 70’ cp Donica, 82’ cp Giannuli
Note: cartellino giallo al 3’ per Novindi, al 40’ per Fadanelli, 60’ per Di Stefano, 70’ per Guandalini
Risultato: 20 - 13

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...