mercoledì 16 gennaio 2019




SENIORES: Castellana Rugby – Rugby Feltre (24-5)
È difficile trovare motivazioni per giocare una partita che non aveva nulla da dire al raggiungimento dell’obbiettivo minimo stagionale per entrambe le squadre, cioè il passaggio alla fase successiva della poule promozione, fase già raggiunta da entrambe. Restava solo da determinare chi avrebbe occupato il primo e secondo posto, condito dalla sana rivalità sportiva esistente tra le due società.
 Entrambe le squadre hanno colto l’occasione per poter fare esordire alcuni Under 18 e dare spazio a chi nella prima fase aveva giocato poco. La partita ha visto i ragazzi del Feltre iniziare a spron battuto, sempre prontamente controllati dai nostri. Dopo alcune azioni di studio, lentamente il possesso passava decisamente nelle mani della Castellana, che al 15′ concludeva in meta con Perin. Al 30′ la nostra pressione veniva premiata con la meta di Dalla Pozza. Il primo tempo terminava sul 10 a 0. La ripresa ci ha visto controllare agevolmente i tentativi del Feltre e la netta supremazia in meta chiusa al 43′ consentiva al capitano Ciatto di schiacciare in meta su carrettino con la trasformazione di Rampado. Al 50′ su drive da touche, Zordan segnava la quarta meta, trasformata da Rampado. La partita praticamente finiva qui, i due coach iniziavano la girandola dei cambi, e allo scadere il Feltre riusciva a segnare la sua meta sulla bandierina.

Ora una domenica di pausa e poi sotto con il girone di ferro per la promozione.
La formazione: Pandocchi, Gasparini (Civiero),Perin (Galasso), Rampado, Babolin A., Brion, Milan (Scapin), Ciatto, Gallo G. (Bellù), Pellizzari, Cavinato, Stocco, Dalla Pozza (Santi), Faganello (Zordan), Simionato (Cappelletto).
(Giovanni C.)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...