mercoledì 16 gennaio 2019


Rugby Club Stezzano – Rugby Lyons 37 – 27
Rugby Lyons: Montanari; Santagostino; Di Lucchio; Molinari; Rattotti; Spezia; Dal Capo; Cavanna Pi.; Petrusic (CAP); Molina; Dosi; Bassi; Malchiodi; Groppelli G.; Cantù. A Disp: Atanasov; Basilico; Zazzi; Rossi; Rivetti; Groppelli N.; Milesi
Marcatori Lyons: 27’ mt Petrusic; 35’ mt Montanari trasf. Montanari; 38’ cp Montanari; 41’ mt Petrusic trasf. Montanari; 67’ mt Bassi
Prima fase del campionato di Serie C che si conclude in modo amaro per i giovani leoni della seconda squadra, che incappa in una sconfitta indolore sul campo dello Stezzano, penultimo in classifica e condannato alla Poule Promozione. La formazione cadetta aveva già messo in sicurezza il secondo posto in classifica, e in questa partita ha potuto fare turnover per vedere all’opera sia giocatori al rientro (come Molinari, Dosi, Cavanna e Rivetti), sia giovani dell’Under 18 come Molina e Nicholas Groppelli, che continuano a guadagnarsi opportunità e minuti importanti.
Tuttavia la partita lascia molto l’amaro in bocca, soprattutto per l’inizio partita in cui è mancato totalmente l’atteggiamento e l’aggressività, concedendo tre mete agli avversari nei primi 20 minuti. Dopo la violenta sveglia gli uomini di Simone Bossi hanno trovato una reazione importante, marcando tre mete prima dell’intervallo e ribaltando la partita, prima di una seconda frazione in cui sono tornati gli ormai soliti problemi di concentrazione e di disciplina, con lo Stezzano che ha mantenuto il pallino del gioco appoggiandosi alla propria mischia chiusa, marcando quattro mete contro la sola, che vale comunque il punto di bonus offensivo, dei Lyons.
La partita non valeva molto in termini di classifica per entrambe le squadre, ma riprendere con una vittoria dopo la pausa natalizia avrebbe dato tutt’altra spinta ai giovani leoni in vista dell’imminente seconda fase del campionato: per i ragazzi di Simone Bossi è ora di rimboccarsi le maniche, in vista di una Poule Promozione da affrontare da protagonista, attendendo l’ufficialità riguardo il calendario e le squadre partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

  𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 (di C. Belvedere) Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno...