giovedì 17 gennaio 2019




RENATO “FRANCO” FIAMMAZZO, Presidente dell’Asti Rugby Junior, conosciuto anche come “Mister CESIN”, già sponsor per anni del CUS Torino e ovviamente anche dell’Asti, domenica scorsa era alla Cittadella del Rugby del Lungotanaro di Asti a seguire il test di Serie B fra Monferrato e i Centurioni di Lumezzane. 

(Nella foto l'ex rugbista dell'Asti Franco Fiammazzo nella sede del club piemontese)

L’ex rugbista del club biancorosso è attualmente impegnato a livello dirigenziale con le categorie giovanili e del minirugby dello Junior: “ Questo club copre tutte le attività giovanili sino alla Under 16 – ammette lo stesso FIAMMAZZO – al momento abbiamo centodieci tesserati piu’ una ventina di ragazzi che praticano attività nelle scuole. E’ proprio in una decina di scuole cittadine che ci impegnamo a lavorare con numerosi abili preparatori, tutti giovani e  laureati ISEF, ed obiettivamente questa attività sta dandoci buoni frutti. Uno dei nostri obiettivi è anche portare avanti un certo discorso con la prima squadra del Monferrato, presentando ai piu’ giovani una squadra competitiva, inserita in un campionato di buon livello tecnico.”
Attualmente il Monferrato gioca in una Serie B piuttosto competitiva, equilibrata, ed il team piemontese naviga nelle prime posizioni, e lo stesso leader astigiano invita metodicamente i piu’ giovani a seguire direttamente le partite in programma. Ex atleta degli anni 70, ora ha 73 anni di età, è appassionato anche di altri sport, soprattutto degli sport invernali.
“ Il rugby rimane la mia grande passione tanto è che ho portato volentieri mio figlio Alessandro a difendere i colori della squadra – dice FIAMMAZZO – ed ora è impegnato con i suoi compagni nella squadra cadetta, ed inoltre segue tecnicamente i ragazzi della Under 10. “
CESIN sponsor storico del rugby piemontese, ed in particolare appunto dell’Asti, ramo informatico, ma la stessa Società è impegnata nel settore bancario assicurativo, e questo a livello europeo anche se di recente si sono aperti nuovi orizzonti grazie a contatti sudamericani.  Franco Fiammazzo, il “senatore” del club biancorosso  ha portato al rugby il figlio Alessandro, mentre Igor, il primogenito, è ora il principale manager della CESIN, mentre l’altro figlio Simone a livello sportivo occupazionale segue soprattutto gli sport invernali.

(R.R.)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...