lunedì 14 gennaio 2019




Prima squadra: Perugia battuto 20 a 13
 Il 2019 inizia con un sorriso per la Prima Squadra dei Cavalieri Union Prato Sesto. Sul campo amico del Chersoni di Iolo è arrivata la quarta vittoria consecutiva ai danni del Rugby Perugia battuto per 20 a 13.
Incontro molto equilibrato soprattutto nella prima frazione, quando le due squadre non riescono a dare il giusto ritmo alle manovre offensive a causa dei tanti errori di precisione che vanificano le buone idee di attacco. Ci pensa Lorenzo Puglia a indirizzare il match verso i padroni di casa quando sul finire del primo tempo va a bersaglio con due calci di punizione che valgono il 6 a 0 con cui si va al riposo.
Al rientro in campo gli uomini di Pratichetti e Romei sono decisamente più pimpanti, ma continuano a non finalizzare la mole di gioco espressa. Masilla accorcia le distanze al 55’, ma la reazione dei Cavalieri Union è veemente. Matteo Renzoni prende iniziativa e conclude in meta una ottima rolling maul del pacchetto di mischia, che insieme alla trasformazione di Puglia vale il 13 a 3. Il capitano ospite Masilla realizza ancora un penalty che riporta Perugia a distanza di break. L’avanzamento da touch però è il piatto forte di giornata e da una serie di pick and go nati da una rimessa laterale, è ancora Renzoni ad incunearsi fra le maglie degli ospiti per la meta del 18 a 6. Puglia è ancora preciso alla trasformazione e a 8 minuti dal termine il risultato va sul 20 a 6. Perugia però non molla e trova allo scadere la meta del 20 a 13 con Peter Rios che insieme al piede di Masilla regala un prezioso punto di bonus difensivo.
Il Chersoni si conferma un fortino difficile da espugnare e grazie al successo con gli umbri i Cavalieri Union si assestano al quarto posto del campionato di serie A girone 3 con 24 punti.
Prato Stadio E. Chersoni – domenica 13 gennaio 2019 ore 14.30
 Serie A IX  giornata
 Cavalieri Union Prato Sesto v Perugia Rugby  20 - 13 (p.t. 6 - 0)  (4-1)
 Marcatori: 38’ c.p. Puglia (3 - 0), 40’c.p. Puglia (6 -0); 55’ c.p. Masilla (6-3), 61’ m. Renzoni tr. Puglia (13 – 3),  67’ c.p. Masilla (13 – 6), 72’ m. Renzoni tr. Puglia (20-6), m. Peter Rios tr. Masilla (20 – 13)
Cavalieri Union Prato Sesto: Lunardi, Fattori (78’ ) Torri, Marzucchi, Vincenti, Pancini (78’ Bartali) Puglia, Renzoni, Casado, Reali, Fabbri (73’ Caciolli), Ruotolo (69’ Gianassi), Calamai (56’ Parri), Liguori (69’ Casini), Cesareo (75’ Rudalli), Cusimano (56’ Tallè)
All. Pratichetti
Rugby Perugia: Masilla, Bellezza (70’ Milizia), Fortunato, De Leo, Vizioli, Bigarini, Paoletti, Zualdi (60’ Balucani), Mazzanti, Sonini (61’ Bellezza M.), Gatti, Wood, Pettirossi, Alunni, Cecchetti (41° Peter Rios) n. e. Bevagna, Betti, Bello, Macchioni
All. Speziali

Arbitro: Roscini (Milano)
Cartellini: 42’ giallo Alunni, 79’ giallo Mazzanti, 80’ giallo Bartali
Calciatori: Puglia (4/5), Masilla (3/4)
Note: campo pesante, temperatura intorno ai 2°,  spettatori 200
Punti conquistati in classifica: Cavalieri Union Prato Sesto 4  – Rugby Perugia 1
Man of the Match: Matteo Renzoni (Cavalieri Union)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...