sabato 12 gennaio 2019



Per il Nordival Rovato il 2019 si apre ufficialmente domenica 13 gennaio davanti al pubblico del “Pagani” con la sfida al Probiotical Novara di coach Marcello Cuttitta, Kick off alle 14.30 e direzione di gara affidata a Daniele Vagnarelli (MI).

(Gaston Javier Cuello in azione nel derby con i Centurioni)

 Al giro di boa del campionato mancano due turni soltanto e la volata per la conquista del titolo di Campione d’Inverno è ormai lanciata. La squadra guidata da Daniele Porrino e Alberto Bergamo affronta la penultima del girone, un compito sulla carta non certo proibitivo che potrebbe riavvicinare il Nordival Rovato alla testa della classifica, anche in considerazione del big match in programma ad Asti tra le due formazioni che condividono la vetta, Monferrato e Centurioni Lumezzane, e che nell’ultima giornata dell’andata dovranno vedersela rispettivamente con Piacenza e Capoterra.
Il Nordival Rovato è pronto per la gara d’esordio del 2019 che sarà fondamentale per ritrovare quella confidenza col gioco, apparsa smarrita nell’ultima giornata prima della sosta natalizia con la sconfitta subita in casa dei Centurioni.

(Gregory Kenny Abeni nella "morsa" dei Centurioni)

La presenza assidua dei giocatori alle sedute di allenamento ha consentito allo staff tecnico di insistere sulla cura dei dettagli, soprattutto nel mettere a punto quelle fonti statiche del gioco le cui criticità erano state messe a nudo dall’attuale capolista. Assenti, più che giustificati, gli infortunati De Carli e Vezzoli, che hanno svolto una preparazione diversificata, e Corsini, per il quale si prevedono tempi un po’ più lunghi.
Dalle parole dell’head coach Daniele Porrino, traspare la gran voglia di ricominciare per dimostrare, soprattutto a se stessi, di poter esprimere il ritmo, la velocità e l’intensità che hanno spesso caratterizzato il rugby del Nordival Rovato nella prima parte della stagione.
“Dobbiamo concentrarci soltanto su di noi, vogliamo imprimere al match un ritmo molto elevato e creare un grande volume di gioco – conferma - ritrovare la giusta confidenza significa anche limitare il numero degli errori e mantenere la disciplina in campo, inoltre ci aspettiamo dei riscontri positivi dalle fasi di conquista, un aspetto del gioco sul quale ci siamo concentrati nelle ultime settimane della preparazione”.

(un'altra immagine dal derby tuttobresciano fra Rovato e Centurioni di Lumezzane, palla in mano avanza Matteo Squizzato)

Per la gara con il Probiotical Novara, Porrino e Bergamo hanno convocato 23 giocatori.
Nessun dubbio per quanto riguarda il XV iniziale mentre permangono alcune incertezze per i sette che siederanno in panchina. Luca Andreani e Nicolò Quaglia per, questo turno di campionato, tornano invece a disposizione del coach Enrico Arbosti per il big match del Girone Elite Under 18 tra Nordival Rovato e Kawasaki Robot Calvisano. 

NORDIVAL ROVATO:
ABENI; RADETIC, MAMBRETTI, SUARDI, MANENTI; SQUIZZATO, FESTA; MILANI, ROSSINI, ARMANASCO; VOLPINI, MIGLIETTI; BYAOUI, SAVIELLO, ECHAZU’ MOLINA.
A disposizione: BLAGOJEVIC, NAPOLI, MAURE’, FRATUS, LONGHI, SMANIOTTO, BELOTTI, ABBIATICI. (ph. Stefano Delfrate)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...