domenica 13 gennaio 2019



Nell’ultima giornata di andata del campionato di Serie A, girone 3, l’Alghero centra la sua quinta vittoria stagionale ai danni del Pesaro. L’incontro odierno è terminato, infatti, 27-21 a favore degli algheresi che conquistano anche il bonus.

Una bella vittoria dell’Alghero in una gara altrettanto bella e combattuta. Con il punteggio di 27-21, la formazione algherese ha superato il Pesaro Rugby che ha dimostrato di meritare la posizione che occupa in classifica.
Una partita dove entrambe le compagini in campo volevano trarre il massimo e che ha visto trionfare l’Alghero negli ultimi minuti di gara grazie ad un’azione corale chiusa da Serra e Pesapane che non ha esitato a fare quello che sa far meglio: involarsi e andare in meta.
La cronaca della gara racconta di un Alghero partito bene che ha realizzato i primi 12 punti della gara con Ceglia(meta non trasformata) e Oneone. Il tongano, autore di una buona prestazione, ha fatto tutto da solo e ha incrementato il vantaggio per i suoi. Ma i pescaresi, mai domi, con un piazzato, due mete e un drop, nelle quali si inserisce anche la meta dell’”algherese” Fernandez, hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 17-18.
Al rientro in campo tanti cambi si sono susseguiti sulle due panchine. E’ Micheli, entrato da pochi minuti, a siglare il piazzato del sorpasso (20-18). Si continua a lottare sotto la pioggia e su ogni palla e non manca il gioco in campo. Al 30’ Babbi risponde a Micheli in egual modo e con un altro calcio porta in vantaggio i suoi. Ma sarà Pesapane a chiudere i giochi e la bella azione cominciata dai suoi compagni, andando in meta, la quarta per i locali, e conquistando così i punti del vantaggio finale che è valso la vittoria e la conquista del bonus.
Come detto una bella partita contro un avversario mai domo e che ha dimostrato di vender cara la pelle e che comunque porta via un punto dal campo algherese. Con i 5 punti guadagnati oggi l’Amatori Rugby Alghero resta sempre terza in classifica a quota 29 e sempre staccata di un solo punto dal Catania che la precede. La vetta del girone 3 è invece occupata saldamente dalla Capitolina con 41.

Serie A, IX giornata, Girone 3

Amatori Rugby Alghero vs Pesaro Rugby 27-21 (5-1)

Marcatori: p.t. 5’ m Ceglia(5-0); 18’ m Oneone tr Oneone(12-0); 22’cp Babbi(12-3); 26’drop Mokom(12-6); 28’m Erbolin(12-11); 33’m Fernandez(17-11); 40’m Erbolini tr Babbi(17-18);
s.t. 15’ cp Micheli(20-18); 30’cp Babbi(20-21); 40’ m Pesapane tr Micheli(27-21);

Amatori Rugby Alghero: Bortolussi(1’st Micheli), Madeddu(6’st Anversa), Serra, Delrio, Pesapane, Oneone, Armani, Fernandez, Sciacca, Ceglia, Fall, Tesu, Prette(10’st Eliot), Spirito, Ilie(10’st Salaris).

All. Paoletti

Pesaro Rugby: Martinelli(9’st Jaohuari), Nardini, Mokom, Erbolini, soavi, Babbi, Tarini(9’st Panzieri), Antonelli(cap), Agostini(21’st Venturini), Del Bianco, Kolofai, Campagnolo, Tripodo, Sangiorgi(30’st Pozzi), Galdelli(17’st Solari).

All. Nicola Mazzucato

Arb. Manuel Bottino (Roma)

AA1 Uccheddu(Cagliari) AA2 Bertocchi (Cagliari)

Note: giornata nuvolosa a tratti piovosa, 5/6 °, campo in buone condizioni, spettatori circa 400. 
Punti conquistati in classifica: Amatori Rugby Alghero 5 – Pesaro Rugby 1
Man of the match: Giuseppe Sciacca (Alghero)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...