martedì 15 gennaio 2019



Il 1°XV di Mazzi vince l’incontro cittadino con la Union Rugby 32 a 15
 Spalti gremiti e pubblico delle grandi occasioni per l’incontro cittadino tra Frascati Rugby Club e Union Rugby Frascati, società tuscolana che lo scorso ottobre ha esordito nel Campionato di Serie B, in seguito all’acquisizione del titolo del rinunciatario Colleferro.
Una domenica di rugby in cui sono scesi in campo soprattutto i principi di questo sport bellissimo. «Della partita in sé – ha commentato il tecnico del 1°XV giallorosso Luciano Mazzi – posso dire di essere molto soddisfatto soprattutto rispetto a come i ragazzi abbiano affrontato questo impegno: grande determinazione e profonda consapevolezza della propria forza e delle proprie capacità. Probabilmente questo 32 a 15 si discosta da ciò che avremmo potuto realizzare, ma sapevamo che l’incontro di domenica non sarebbe stato semplice, pur non avendolo pensato e vissuto nella fase di preparazione come un derby. Averlo affrontato con questa maturità significa che il percorso che abbiamo intrapreso è quello giusto; vincere è sempre importante e le vittorie mettono tutti di buon umore e accrescono l’entusiasmo. Sentire i ragazzi a fine partita che già pensavano a domenica prossima ci permette di leggere positivamente tante dinamiche. 
Unica nota negativa è stata l’infortunio del “prof.” Andrea Barbati, che speriamo davvero non sia nulla di serio». I giallorossi si confermano quindi al quinto posto nella classifica guidata dal Villa Pamphili seguita a stretto giro dal Napoli Afragola, ospite domenica prossima del Frascati Rugby Club allo Stadio del Rugby di Cocciano. 
Molto bene anche i nostri ragazzi Under 18 che, guidati da Michele Fabiani, hanno battuto in trasferta la franchigia dei Lions Alto Lazio formata da Viterbo, Montevirginio e Civita Castellana, 39 a 24. Un incontro molto intenso quello ha visto affrontarsi le due migliori squadre del girone, destinate a superare questa prima fase per poi ritrovarsi nel girone successivo. «Avvio di partita – ha commentato Fabiani – con un buon approccio del Frascati, migliore rispetto all’incontro precedente, con sequenze veloci e grandi impatti sulla linea del vantaggio. Botta e risposta continui con due mete per parte e parziale equilibratissimo terminato 13 a 12 per i giallorossi. 

(Il coach Luciano Mazzi)


Nella seconda frazione, migliorando alcuni dettagli, i nostri ragazzi sono riusciti ad alzare il già ottimo ritmo di gioco, con sequenze di qualità fino al 34 a 12. Una piccola nota stonata negli ultimi minuti è stata un netto calo di attenzione e qualche errore di troppo sui punti d’incontro che ha contribuito a far marcare due mete agli avversari, pur con l’ultima segnatura ancora dei nostri. Domenica – ha concluso il tecnico – aspettiamo  in casa il Civitavecchia».

(foto di Simone Mattogno)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 3/ Inedito pareggio fra San Marco e Villadose.

  SAN MARCO RUGBY VENEZIA MESTRE - SICELL FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE 31-31 MARCATORI: pt 5' meta D. Bowman tr. Broglio, 8' meta M...