martedì 15 gennaio 2019



Frozen Pirates (Italia) e Mountain Flowers (Austria) conquistano la settima edizione dello Snow Rugby. 
Successo di pubblico e partecipazione per la due giorni ovale organizzata alla base della pista Di Prampero 

Forzen Pirates (Italia), nel torneo maschile e Mountain Flowers (Austria), in quello femminile, si sono aggiudicate  la settima edizione del torneo di Snow Rugby di Tarvisio.
La Manifestazione è stata un successo, dal punto di vista del gioco, sempre più spettacolare, coinvolgente e di alto livello, ma in particolare ha colpito la partecipazione di pubblico. Durante le finali lo Snow Village, infatti, allestito alla base della pista Di Prampero a Camporosso, è stato letteralmente riempito di tifosi e, la cosa oltremodo positiva, è stata che tutti questi appassionati non erano solo i membri delle squadre che si godevano le finali, ma anche semplici appassionati, incuriositi dall'evento, fermatisi appositamente. <<Il torneo è stato molto bello, tanto dal punto di vista del gioco espresso da tutte le compagini, quanto dal contorno che abbiamo creato - commenta Alberto Stentardo, presidente dell'Alp RugbyTarvisio e organizzatore dell'evento - ho visto squadre sempre più preparate a giocare sulla neve e questo ha permesso di innalzare notevolmente il livello generale della manifestazione. La macchina organizzativa, poi, è stata impeccabile e non posso che ringraziare i tanti volontari che ci hanno dato una mano e anche i membri della società che lavorano praticamente un anno intero per la riuscita di questa due giorni. Il futuro? 
Ora penso a godermi la riuscita di questo evento e poi un po' di riposo. L'organizzazione dell'edizione 2020 è già in essere, ma per il momento necessito di un momento di pausa>>. Il contorno dello Snow Rugby 2019, poi, ha permesso a tanti di godersi anche altre manifestazioni: dal torneo di Snow Tennis, all'esibizione degli Stron Man, fino ai voli panoramici con Elifriulia; senza dimenticare il Terzo Tempo costante, garantito dalla birra Tennent's e dai tanti piatti tipici preparati nella cucina del tendone dello Snow Rugby. <<Diciamo che abbiamo lavorato per garantire anche qualcosa d'altro, oltre al rugby - continua Stentardo - e penso che ci siamo riusciti. Sono contento di questo perché è fondamentale che sempre più appassionati si avvicinino a questo evento e che le squadre sul posto abbiano anche modo di divertirsi e distrarsi>>. 

Le classifiche dello Snow Rugby 2019
Torneo Femminile

1 MOUNTAIN FLOWERS - Austria
2 MUNICH BEASTS - Germania
3 TARNOK - Ungheria 
4 MLADOST - Croazia 
5 VALCHIRIE - Italia 
6 LE RUCKATTATE - Italia 
7 SNOW TIGER LADIES - Austria 
8 BORA NERA - Italia 
9 STADE VIENNA - Austria 

Torneo Maschile 

1 FROZEN PIRATES - Italia
2 RC UFA - Russia 
3 MARMOTTE TRENTO - Italia 
4 MAI SOBRI ROSOLINA - Italia 
5 ABNORMALS - Italia 
6 MUNICH BEAUTIES - Germania 
7 CINGHIALI MARINI - Italia 
8 DRAGHI FELTRE - Italia 
9 RUGBY COMO - Italia 
10 PEACE & LOVERS FABRIANO - Italia 
11 SNOWS DUCKS - Italia 
12 STELLA ROSSA - Italia 
13 STEINFELD STIERE - Italia 
14 TARNOK - Ungheria 
15 SNOWS CATS - Italia 
16 UNIONE RUGBY LADISPOLI - Italia 
17 LOKOMOTIVA - Croazia 

















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ Unione Firenze fermata dalla Capitolina.

  Gigliati fermati a Roma, la Capitolina vince per 40 a 12  Il XV violabiancorosso non è riuscito a trasformare in punti il proprio gioco ...