lunedì 14 gennaio 2019



FEMI-CZ RRD: AGGIORNAMENTO STATISTICHE DOPO IL QUINTO ROUND DI CONTINENTAL SHIELD
Sabato scorso la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha calcato per la prima volta il prato dell’Argos Arena vincendo l’incontro con il Petrarca Rugby, valido per il quinto turno di Continental Shield, con il punteggio di 27-20.
I rossoblù hanno realizzato il 100% dalla piazzola con 2 trasformazioni e 2 piazzati, schiacciato l’ovale oltre la linea 2 volte e ottenuto una meta tecnica che ha decretato la vittoria finale. Per quanto riguarda le fasi statiche i Bersaglieri hanno vinto 6 rimesse laterali e perse 3, a fronte delle 8 vinte e nessuna persa dal Petrarca; il pack rossoblù invece ha vinto tutte e 6 le mischie a propria introduzione.
La difesa rodigina ha realizzato 70 placcaggi effettivi, di cui 8 sono stati messi a segno da Lubian che si dimostra ancora una volta il difensore più performante seguito da Dominguez con 6 e da Halvorsen, Nibert e Vian con 5. Lubian è inoltre il migliore tra i ball carrier con 14 azioni in attacco da portatore di palla, seguito da Halvorsen con 13 e da Vian e Odiete con 10.

Infine, è Nibert al primo posto della Top3 dei migliori nella pulizia dei punti d’incontro: 22 interventi nei breakdown effettuati positivamente dal seconda linea, seguito da Cicchinelli con 18 e ancora Lubian con 17.
Il prossimo appuntamento della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è per sabato 19 gennaio a Waterloo, dove i rossoblù affronteranno di nuovo i Belgium Rugby Barbarians XV nell’ultima giornata di regular season della Continental Shield.(Silvia Stievano)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...