martedì 15 gennaio 2019


 Due vittorie per il Messina rugby: In serie B a Catania contro il Cus e a Sperone in under 16 contro il Benevento.
Serie B
Il Messina rugby batte alla Cittadella universitaria etnea 22-23 il Cus Catania sul filo della lana e fa un importante passo avanti in classifica scacciando le nere nuvole dell'insicurezza che cominciavano a offuscare il grande lavoro svolto in settimana.
(in foto Pidalà, Tornesi e Rizzo del CLC)



Una partita intensa come si addice a un derby e ben giocata da entrambe le squadre, che non hanno lesinato impegno e sano agonismo. I due XV hanno ribattuto colpo su colpo alle rispettive giocate mantenendo l'incontro in equilibrio fino al fischio di chiusura. Alla fine un punto è il giusto distacco tra 2 squadre che si sono sostanzialmente equivalse e tra l'emozione e la delusione.







(in foto Ignazio Durante in percussione - ph Rosa Rizzo)
E proprio dalla modalità del risultato ottenuto, in un derby e in trasferta, che sono arrivate per il Messina le risposte migliori in termini di concentrazione e verve atletica. La meta finale di Rizzo con la successiva trasformazione di Solano e la tenuta fino alla fine raccontano bene tutte le potenzialità di questa squadra.









Complimenti, quindi, ad entrambe le squadre che hanno onorato la partita con grande sportività. Per il Messina ora il must è quello di continuare. E domenica prossima arriva la capolista Villa Pamphili.
Tabellino
Cus Catania: Di Mauro, Leonardi, Arena, Murabito, Di Paola, Iacono, Nocera, Rizzo, Artaler, Irato, Russo, Catalano, Mammana, Cambria, Toscano. D'Arrigo, Russo, Ravalle, Finocchiaro, Cracchiolo, Crocella, Leonardi V.
Messina rugby: De Jean, Mancini, Perri, Solano, Irrera, Santilano, Pidalà, Spanò, Durante, Miduri, Galletta, Cariddi, Tornesi, Rizzo, Saccà. Maggio, Cucinotta, Fracassi, Privitera, Soldano, Longo, Doddis, Vinci.
Arbitro: Leonardo Masini di Roma
Marcatori: 4' meta Murabito tr Iacono, 7' cp Solano, 21' cp Solano, 28' cp Solano, 32' cp Iacono, 34' meta Pidalà tr Solano. 45' meta Ravalle tr Iacono, 65' meta Ravalle, 82' meta Rizzo tr Solano.

Under 16
Il Messina rugby batte il Benevento 35-22 nel barrage di accesso al girone élite del campionato nazionale under 16 ma la promozione va ai campani in virtù della classifica di 6-5 scaturita dalle 2 partite di andata e ritorno. I ragazzi di Magnisi e Lucchese, infatti, hanno giocato un gran bel match e la squadra è stata encomiabile per l’impegno, pur rimaneggiata per gli infortuni e le malattie.







Una partita arrembante contro una squadra che ha giocato cinicamente alla ricerca del bonus che valeva la qualificazione. Peccato. Ma non va dimenticato quanto fatto da questi ragazzi in termini di crescita tecnica e caratteriale. Ma ora arriva il campionato regionale e l’attenzione di tutto lo staff è concentrata sulla conferma di quanto finora fatto.
Oggi per il Messina rugby 2 mete di Ismail Kese e Luigi Bianco e una per Giovanni Soffli. Per Marco Solano 10 punti dalla piazzola.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...