sabato 12 gennaio 2019


CONTINENTAL SHIELD – ROUND 5
LE FIAMME DANNO L’ADDIO AI SOGNI EUROPEI CEDENDO DI SCHIANTO A TBILISI

Guidi: «Chiedevamo a questa partita delle risposte importanti, che non sono arrivate. Quando in questo sport vengono a mancare i fondamentali, si va fanno brutte figure come quella di oggi. Dobbiamo assolutamente prendercene carico tutti, io in primis come capo allenatore. Questo è stato uno schiaffo forte che, però, deve far uscire in tutti la componente dell’uomo, più che del giocatore. Da domani è proprio sugli Uomini che bisognerà lavorare».

Tbilisi (GEO) – Brutta e incolore prestazione delle Fiamme che, in terra georgiana, danno l’addio ad ogni speranza di proseguire alla fase finale del Continental Shield, cedendo di schianto 40 a 17 al Locomotive Tbilisi.

È stata una partita in cui il XV della Polizia di Stato ha subito costantemente la pressione dei padroni di casa, reggendo il confronto solo nel primo tempo, chiuso sul 15 a 5 per il Locomotive, ma mollando completamente le redini del gioco nella seconda frazione, in cui i georgiani hanno letteralmente dilagato, portando a sei il conto finale delle mete a favore.

Un campanello d’allarme più che deciso per la squadra allenata da Gianluca Guidi, che nel match di oggi all’ “Achvala Stadium” di Tbilisi è apparsa a tratti svogliata ed incapace di reagire, a differenza dei padroni di casa che, in più di un’occasione, hanno dimostrato la voglia di voler proseguire fino in fondo nella competizione europea.
«Chiedevamo a questa partita delle risposte importanti, che non sono arrivate – ha dichiarato coach Gianluca Guidi alla fine del match – Quando in questo sport vengono a mancare i fondamentali, il punto d’incontro e l’aggressività, si va fanno brutte figure come quella di oggi. Dobbiamo assolutamente prendercene carico tutti, io in primis come capo allenatore, e guardarci dentro per capire se abbiamo ancora quei valori che in certi casi riusciamo a mostrare, ma che a volte, come oggi, sembrano molto lontani da noi. La messa in discussione deve essere totale. Questo è stato uno schiaffo forte che, però, deve far uscire in tutti la componente dell’uomo, più che del giocatore. È su questo che dobbiamo fare affidamento e tirar fuori l’uomo, con la “U” maiuscola, che è dentro di noi. Da domani è proprio sugli Uomini che bisognerà lavorare».
La sconfitta patita a Tbilisi mette la parola fine sul percorso delle Fiamme Oro Rugby nel Continental Shield, il cui ultimo atto, per la squadra cremisi, si giocherà sabato prossimo alla caserma “Stefano Gelsomini” dove per il sesto e conclusivo turno del Torneo arriverà il Kawasaki Robot Calvisano, che cercherà la vittoria per staccare il biglietto di accesso alla fase finale, al posto dei georgiani del Locomotive attualmente primi con 14 punti e quattro lunghezze di vantaggio sui bresciani, grazie anche ai cinque punti conquistati nel match con le Fiamme.

Tbilisi (GEO), “Avchala stadium” – sabato 12 gennaio 2019
Continental Shield - round #5
RC Locomotive Tbilisi v Fiamme Oro Rugby 15-5 (47-10)

Marcatori: p.t. 9’ cp Tsiklauri (3-0); 14’ m. Arabuli tr. Tsiklauri (10-0); 18’ m. Shkinin (15-0); 39’ m. D’Onofrio G. (15-5) s.t. 45’ dp Tsiklauri (18-5); 47’ cp. Tsiklauri (21-5); 58’ m Tsiklauri (26-5); 60’ m. Kartvelishvili tr Tsiklauri (33-5); 62’ m Kavtidze tr. Tsiklauri (40-5); 66’ m. Tsiklauri tr. Tsiklauri (47-5); 72’ m. Cornelli (47-10)

RC Locomotive Tbilisi: Kavtidze (67’ Khelaia); Gogolashvili, Dzneladze, Talakhadze, Shkinin; Tsiklauri, Gedekhauri (67’ Gulitashvili); Maisuradze (64’ Amiranashvili), Kvelaidze, Gasviani (64’ Daraselia); Arabuli (54’ Gegia), Kopadze; Kartvelishvili, Kvatadze I. (67’ Gvinjilia), Kvatadze V. (67’ Gorgaslidze)

Fiamme Oro Rugby: Buscema; D’Onofrio G., Gabbianelli, Massaro (50’ Seno), Gasparini (73’ Masato); Ambrosini (47’ Caffini), Marinaro (57’ Parisotto); Cornelli, Favaro (cap.), Bianchi; D’Onofrio U. (54’ McCarthy), Fragnito; Iacob (62’ Vannozzi), Kudin (57’ Moriconi),  Iovenitti (73’  Mariottini)
all. Guidi

arb.Sara Cox

Cartellini: -
Note: Giornata fredda e ventosa, manto erboso in perfette condizioni. Esordio in maglia cremisi per il pilone Leonardo Mariottini
Punti conquistati in classifica: RC Locomotive Tbilisi 5, Fiamme Oro Rugby 0

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

  𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 (di C. Belvedere) Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno...