giovedì 17 gennaio 2019


Comincia con un successo largo e convincente il 2019 del Granducato Livorno under 18. Sul campo amico 'Tamberi', nella prima fatica agonistica del nuovo anno solare, i ragazzi allenati da Pelletti, Sarcina e Rolla si sono imposti con un eloquente 55-26 (9 mete a 4) sui pari età dei Puma Bisenzio. Nel confronto, valido per la nona giornata (ultima di andata) del campionato regionale di categoria, i labronici hanno messo in vetrina buoni numeri. Evidentemente la lunga pausa osservata in concomitanza con le festività natalizie ha consentito ai Granduchi di ricaricare le batterie. La squadra è in crescita. Ulteriori miglioramenti sono possibili quando usciranno dall'infermeria i tanti atleti sempre fermi ai box. In particolar modo, contro i Puma Bisenzio, è funzionato in modo brillante la fase offensiva. Di fatto i padroni di casa hanno sempre tenuto in mano il comando nel punteggio. Entrambe le squadre si sono assicurate il bonus-attacco. 
Per i giallo-bianco-rossi (che hanno ottenuto il massimo: cinque punti) è il terzo successo stagionale. Domenica prossima ancora impegno casalingo (ore 12,30) contro i validi Medicei Firenze 'B'. La classifica al termine del girone d'andata: Ghibellini 43 p.; Medicei 'B' 34; Mascalzoni del Canale 33; Titani Viareggio e Centauri 24; Cavalieri Prato/Sesto 'B' 22; Amatori Cecina 19; Granducato Livorno 18; Puma Bisenzio 8; Union Versilia* -9. *Union Versilia sconta 12 punti di penalizzazione. In rigoroso ordine alfabetico gli atleti labronici utilizzati in questa prima uscita del 2019: Barsacchi, Bicchierai, Bientinesi, Cavaliere, Chiarugi D., Chiarugi G., La Rosa, Lischi, Martini, Orifici, Pellegrini, Pioli, Porciello, Rum, Strazzullo, Teitscheid. Il Granducato è la franchigia livornese, attiva dal 2015 e frutto del lavoro sinergico tra le realtà cittadine dei Lions Amaranto e degli Etruschi.
L'attività dei 'Granduchi' si concentra appunto tra gli under 18 e gli under 16 (che in questa stagione annoverano un'ampissima rosa e addirittura due squadre).
(FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...