martedì 16 ottobre 2018



Un calendario subito in salita: il Granducato Livorno under 18, nelle prime due giornate del proprio campionato regionale, ha subito incontrato due 'big', le due squadre che attualmente guidano a punteggio pieno la classifica.
 Questa la situazione in graduatoria dopo i primi 140' (le partite, nella categoria, durano 70'): I Medicei Firenze '2' e Ghibellini 10 p.; Cavalieri Prato/Sesto 9; Centauri e Titani 5; Mascalzoni del Canale 4; Cecina e Puma Bisenzio 1; Granducato e Versilia 0. Dopo la sconfitta rimediata a Firenze nel turno d'esordio, i giallo-bianco-rossi non sono riusciti a conquistare punti neanche nel proprio debutto interno. In questa assolata domenica di metà ottobre, sul terreno amico 'Tamberi', i ragazzi di Pelletti, Sarcina e Rolla hanno ceduto 5-27 contro la 'sinergica' realtà dei Ghibellini. Nel 'derby' tra franchigie, i livornesi - al cospetto di una formazione quadrata e solida - hanno pagato a caro prezzo le proprie gravi assenze ed un certo nervosismo.
 L'unica meta dei labronici è giunta nel primo tempo ed è stata siglata da Lischi. Tempo e mezzi per rialzare la testa, in questa lunga stagione, non mancano certamente. Domenica prossima, nel quadro del terzo turno, i 'Granduchi' renderanno visita (ore 12,30) al Cecina, altra squadra proveniente da due sconfitte. Con il rientro di pedine preziose e la crescita dei giocatori-chiave, è concreta la speranza di cogliere un risultato positivo al 'Castellani', in questo derby della costa. In rigoroso ordine alfabetico, gli atleti utilizzati al 'Tamberi' contro i Ghibellini: Andorlini, Barsacchi, Barsali, Bicchierai, Bientinesi, Cavaliere, Cerrai, Chiarugi D., Chiarugi G., Del Rio, La Rosa, Lischi, Martini, Mazzoni, Orifici, Pellegrini A., Pioli, Porciello, Solimani, Strazzullo. (Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...