lunedì 15 ottobre 2018



SERIE A girone 1 - PRIMA GIORNATA - ASR MILANO-TKGroup RUGBY TORINO
IANNONE DIRIGE L’ASR, GIALLOBLU’ SOTTO TONO: FINISCE 39-14.
La vigilia aveva alimentato ben altre speranze in casa settimese; tuttavia, le velleità dei gialloblù si sono infrante davanti alla realtà del “Curioni” e di una ASR che ha capitalizzato al massimo la sapiente regia di Iannone, bravo a guidare i suoi attraverso le maglie di un VII° poco lucido in fase di attacco. Non basta ai gialloblù il pack spesso dominante; agli uomini di Nathan Troy è mancata la lucidità nello sfruttare le occasioni sulla linea di meta avversaria. I ripetuti errori, abilmente sfruttati dai padroni di casa, non hanno consentito ai settimesi di invertire l’inerzia del match e di conseguenza del punteggio. Nella prima frazione Milano vola sul 18-0 prima che una meta di De Razza riaccenda la speranza. La ripresa non vede però sostanziali cambiamenti: i padroni di casa allungano 25, il pack gialloblù risponde quasi subito. Il punto 14 rimane tuttavia l’ultimo sussulto del pomeriggio al Curioni; ma l’Asr non si scompone e chiude la contesa con altre due mete. Un girone di difficile interpretazione, avevamo detto. 
VII° torna a casa con tanti dubbi cui dare una risposta, ma con una certezza: sarà un campionato di sofferenza. E domenica c’è Parabiago. Giornata da dimenticare anche per l’Under 18 élite, che in via Cascina Nuova non entra quasi mai in partita e cede nettamente 21-6 davanti ai liguri dell’FTGI Rugby Embriaci.





L'UNDER 16 APRE COL BOTTO
Esordio vincente tra le mura amiche per l'Under 16 élite gialloblù. I ragazzi di De Meyer-Thomsen superano Bergamo con il punteggio di 34-12 (pt 19-5). 

(Nella foto l'U16 settimese)

Sei le mete realizzate a testimonianza di un predominio cui gli ospiti hanno tentato di opporsi solo nel finale di entrambe le frazioni di gioco. Best scorer per i settimesi capitan Emidi (3 mete), con De Meyer (2) e Bollati (1) a completare la gioa per l'esordio vincente, frutto di una prestazione positiva a cui hanno contribuito tutti i giocatori schierati in lista dai due tecnici sudafricani.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.

RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA! Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico ...