sabato 13 ottobre 2018



Pre-Prima Tappa di Coppa Italia di Rugby Femminile
Coach Stefano Giop: “Ci presentiamo rinnovati ma con voglia di far bene”

Ritorna in campo domenica alle 12.30 a Rovato (BS) la formazione seniores femminile del Rugby Mantova guidata dal confermatissimo coach Filippo Santoro. Le ragazze biancorosse scenderanno in campo per la Prima tappa di Coppa Italia contro le locali di Rovato, ASR Milano, Parabiago, Calvisano e Sondalo.
Pronto a partire coach Santoro: “Ci aspetta una nuova stagione a tutti gli effetti. Il gruppo si è rinnovato con l'ingresso di molte ragazze Under 18, oltre a tre ragazze Under 14 e due Under 14 che hanno mostrato sin dai primi allenamenti grande tenacia. Siamo comunque un cantiere aperto visto che siamo alla costante ricerca di nuove giocatrici che vogliano sposare il nostro progetto. Un'altra novità di questa stagione sarà il regolamento: la federazione ha modificato le regole inserendo l'X RUGBY che è il metodo di propaganda e promozione proposto da World Rugby e che in parte toglie elementi giudicati di rischio, ma dall'altra parte propone un gioco più veloce e divertente. Vedremo se effettivamente sarà così”.
Arrivando alla prima tappa di Coppa Italia: “Domani sarà una tappa che ci vedrà affrontare nel primo girone ASR Milano e Rovato per poi affrontare la pari classificata tra Calvisano, Parabiago e Sondalo. Sono tutte ottime squadre ma in questo periodo quello che cerco è di amalgamare il nostro gruppo e dare opportunità di gioco a tutte per crescere. Dobbiamo essere capaci di portare in campo la stessa intensità e voglia che mettiamo in allenamento. Se sarà così domani ci toglieremo qualche soddisfazione”.
Carica l’ambiente il nuovo capitano del Rugby Mantova Femminile Francesca Morra: “Siamo tutte impazienti di tornare in campo. Quest'anno ci servirà per comprendere e instaurare le dinamiche giuste, per poter lavorare bene insieme e costruire un gruppo forte. Domani sarà importante mantenere un buon atteggiamento e intensità durante tutto il concentramento: ho molta fiducia nelle mie compagne, gli ultimi allenamenti sono stati positivi e la voglia di portare sul campo quanto lavorato col coach non manca mai”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...