martedì 16 ottobre 2018




Partenza sprint per lo Spartacus, sei mete all’Avellino
Buona la prima per lo Spartacus Rugby Social Club nel girone campano molisano del campionato di Serie C2.
I ragazzi di coach Paolisso si impongono al ‘Manganelli’ in casa dell’Avellino per 12-38 (2-6 le mete) in un match condotto dall’inizio fino alla fine, dimostrando un’ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita della squadra. Buonissimo l’apporto anche dei cambi nella ripresa, così come auspicato alla vigilia del match dal tecnico dei ‘gladiatori ribelli’.
Al 10’ arriva la prima meta dello Spartacus con Iodice, con la successiva trasformazione di Musone. Al 14’ tocca a Rezza schiacciare l’ovale in meta ed ancora Musone è preciso nella conversione (0-14). Alla mezz’ora arriva la marcatura dell’Avellino, non trasformata. All’intervallo si va sul 5-14 per il team di San Nicola la Strada. Nella ripresa entra Giuseppe Ascione ed il gioco dello Spartacus diviene più fluido. Al 48’ Iodice sigla la sua seconda meta e Musone trasforma. Ed è lo stesso Musone al 55’ a segnare la sua meta personale (che poi non viene trasformata) per il 5-26. Bella azione alla mano degli ospiti casertani con Ascione e dopo 3 uomini saltati hanno avuto gioco facile.
Al 60’ Badje si becca un giallo per placcaggio alto ed arriva anche la seconda meta dei padroni di casa che stavolta centrano i pali alti dalla piazzola (12-26). Nonostante l’uomo in meno arriva la meta di Sardo per lo Spartacus non trasformata al 65’, mentre all’80’ Ascione chiude i conti con meta e conversione per il 38-12 finale per gli ospiti.
Le squadre a centro campo per il saluto iniziale
Una buona partenza per lo Spartacus, che nonostante i tanti giocatori ancora a mezzo servizio e qualche assente ha saputo tenere bene il campo e mostrare anche un bel gioco. I primi cinque punti (4 + bonus) sono in cascina. Avanti così.



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...