mercoledì 17 ottobre 2018


Ottimo esordio del 1° XV che supera la Rugby Roma Olimpic
 Un fine settimana denso di impegni sportivi e ricco di soddisfazioni per le formazioni giallorosse scese in campo. Parte con un 29 a 10 sulla Rugby Roma Olimpic l’esordio stagionale in Serie B del 1°XV del Frascati Rugby Club guidato da Luciano Mazzi e Marco Giacci che, insieme alla società romana, hanno ricordato il giovane ex giocatore e amico ”Mitch” Riccardo Ciotti, prematuramente scomparso, donando al papà una targa commemorativa. 
Dal punto di vista prettamente sportivo è stato un primo incontro che ha visto i giallorossi concentrati e determinati a portare a casa il risultato. «Hanno dimostrato – ha commentato Mazzi – di essere una squadra solida e affiatata e questo è soprattutto merito di Giorgio Farina e Marco Giacci che sono stati con loro nelle passate stagioni. Oggi abbiamo visto una gran partita in fase difensiva e un grande cinismo in attacco: un mix che nella maggior parte dei casi ti conduce alla vittoria. I ragazzi si stanno impegnando tantissimo e stanno pian piano prendendo consapevolezza della loro forza. Noi li accompagniamo, siamo vicini nei momenti di difficoltà, ma il grosso del lavoro lo fanno loro, che sono i protagonisti indiscussi. Archiviamo questa bella vittoria e iniziamo a pensare alla prossima partita. Grazie a tutti ragazzi: orgogliosi di voi»! 
Seconda giornata di Campionato e seconda vittoria per le ragazze impegnate in Serie A, che quest’anno affronteranno la stagione sportiva con una formazione composta da atlete provenienti dal Frascati Rugby Club e atlete dell’Unione Rugby Capitolina. Una partnership importante che permetterà alle laziali di raggiungere non solo le posizioni più alte del Girone, ma anche di affrontare al meglio le formazioni del Nord Italia. Ottima trasferta quella a Torre del Greco contro la Amatori: un 51 a 0 che va ad aggiungersi al 50 a 0 ottenuto nella prima giornata in casa con le Puma Bisenzio.
Trovano la vittoria anche i ragazzi Under 18 di Michele Fabiani, che superano 52 a 21 i Lions Alto Lazio, la franchigia che raggruppa Viterbo, Montevirginio e Civita Castellana. «Partita – ha detto il tecnico – più impegnativa di quanto dica il punteggio, dove l’avversario, con buone qualità e molta determinazione tiene in equilibrio la prima frazione di gioco. Per quanto riguarda il nostro gioco, se in alcune situazioni offensive abbiamo dimostrato soluzioni interessanti, abbiamo ravvisato i limiti principali nella discontinuità e in un avvio lento. Nella seconda frazione i ragazzi hanno alzato ritmo ed efficacia, seppur con qualche imprecisione di troppo a livello disciplinare». Il prossimo impegno per l’Under 18 è sabato a Civitavecchia, prima della lunga pausa di un mese del Campionato.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...