martedì 16 ottobre 2018



Inizio il commento ringraziando di cuore, a nome di tutti i ragazzi e dello staff, le tante persone che hanno partecipato come “sedicesimo uomo in campo” alla partita di domenica. Ringrazio i tantissimi bambini del mini rugby che ci hanno accolto all’ingresso in campo con un lunghissimo corridoio, vestiti con la stessa divisa dei seniores; ci siamo sentiti parte di una grande Comunità ed abbiamo toccato con mano cosa voglia dire essere d’esempio per i nostri piccoli atleti, nella speranza di esserci riusciti.
La partita è stata giocata da entrambe le parti con grande determinazione. Nel primo tempo siamo riusciti a centrare gli obiettivi che ci eravamo posti e ad interpretare meglio il metro arbitrale. Nel secondo ci siamo trovati a difendere nella nostra metà campo, con pochissimo possesso a disposizione. Troppo fallosi sia in attacco che in difesa per poter sperare di giocare nella metà campo avversaria. Una difesa però che si è rilevata per larghi tratti efficace, tanto da mettere in difficoltà gli ospiti fino all’ultimo minuto di gara, dove proprio su un errore dei fiorentini causato da una grande pressione difensiva, Innocenti recupera il pallone che trasforma nella quarta meta di giornata per i capitolini.
Siamo soddisfatti per come la squadra ha saputo mantenere alta l’attenzione per tutto l’arco della gara, prova di maturità da parte di un giovanissimo gruppo che ha iniziato bene questa nuova avventura in Serie A.
Alcune note: esordio assoluto in prima squadra per Francesco Ragaini (capitano dell’U18), nonché per Simone Mazzi (giocatore proveniente da Frascati); gradi di capitano, causa infortunio di Giulio Rampa, sulle spalle di Giulio Colitti.
Ringraziamo infine l’avversario per essersi battuto con lealtà e determinazione fino alla fine e la terna arbitrale per aver diretto il match. (Andrea Cococcetta)
U R  CAPITOLINA v  R C   I MEDICEI  31 – 17   (1t. 24 - 7)
CAPITOLINA: Marini, Corvisieri, Innocenti, Colitti (Cap), Rosato, Mazzi (20’ st Bonini, Vannini (20’ st Crivellone), Budini, Ragaini,Cerqua (11’ st Gentile), Belcastro, Franco, Orabona (6’ st Montagna), Polioni (15’ st Casini), Berardi (15’ st Perullo).
A disposizione: Casini, Perullo, Montagna, Trapasso,Crivellone, Romano, Bonini, Gentile.
All.: Cococcetta
I MEDICEI: Falleri, D’aliesio, D’Andrea, Petrangeli, Cervellati, Bartoli, Elegi, Burattin, Di Donna, Mannelli, Ferrami, Biagini, Panerai, Kapaj, Piccioli.
A disposizione: Bartolini, Casini, Chiostrini, De Castro, Fissi, Guariento, Nava, Rios.
All. : Lo Valvo
Marcatori: 1t. 3’ cp Colitti  (3-0), 8’ mt Franco tr Colitti (10-0); 28’ mt Cerqua tr Colitti (17-0), 30’ mt Elegi tr Petrangeli (17-7), 39’ mt Colitti tr Colitti (24-7). 2t. 30’’ mt Elegi tr Rios (24-14), 33’ cp Rios (24-17), 2), 40’ mt. Innocenti tr Colitti (31-17).
Punti: Capitolina  5   –   L’Aquila  0
Arbitro: Sig. Salierno
Note: cartellini gialli: Al 27’ st. Corvisieri (Capitolina),
Man of the match :  Innocenti (Capitolina)

(foto di Antonella Salucci)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 3/ Trento ferma Castellana. Ettore Marcon Man of the Match.

  GAZZA E’ UNA SENTENZA, MARCON SEMPRE PIU’ LEADER. IL TRENTO SUPERA LA CASTELLANA 48-22   A tre giornate dal termine di un duro e quasi...