venerdì 12 ottobre 2018




Il weekend del 14 ottobre quest’anno segna l’avvio di praticamente tutti i campionati FIR, e per le formazioni bianconere questo sarà il primo vero weekend di passione in cui si farà sul serio.
Ovviamente non si può non partire dalla Serie A, che per la prima giornata verrà impegnata i Lyons di Solari e Baracchi in trasferta contro il Rugby Parabiago. I bianconeri sono una delle favorite alla promozione in Top 12 e vogliono subito mettere in chiaro le gerarchie nel girone A contro una formazione che li ha già messi in difficoltà nell’amichevole giocata al Beltrametti tre settimane fa. Appuntamento alle 15.30 al “Rino Venegoni” di Parabiago per questa importante sfida.
Allo stesso orario e sempre in trasferta, ma contro il Rugby Monza, ci sarà l’esordio anche per la formazione di Serie C di Simone Bossi. I giovani anni negli ultimi anni hanno spesso affrontato i brianzoli battendoli regolarmente, ma non per questo l’esordio in campionato va sottovalutato. L’obiettivo è ovviamente la crescita dei ragazzi del vivaio, ma bisogna sempre tenere un occhio sulla classifica in ottima promozione, che quest’anno si annuncia equilibrata.
Dopo la cocente delusione del barrage perso contro il Valorugby Emilia torna in campo anche l’Under 18 nel campionato regionale emiliano. Domenica 14 alle ore 12.30 sul “Beltrametti 2” i ragazzi di Bergamaschi e Parmigiani affronteranno la franchigia Collegium Bologna, con l’obiettivo di partire bene per rincorrere per l’ennesima volta il sogno del campionato Elite.
L’altra formazione bianconera Under 18, che partecipa al campionato lombardo sarà invece impegnata in trasferta contro il Rugby Franciacorta domenica alle ore 15 a Ospitaletto. Ai giovani leoni il compito di dare un seguito alla bella vittoria contro il Bergamo Rugby nella prima giornata di domenica scorsa contro un avversario che si annuncia ostico.
Esordio anche per le due formazioni di Under 16, stavolta entrambe in casa. La formazione Elite ospiterà al “Beltrametti 2” alle ore 11.00 il Rugby Parma 1931 per una sfida che si annuncia equilibrata e tra due squadre di buon livello. La squadra che partecipa al campionato regionale Emilia Romagna invece disputerà la sua partita al campo di Le Mose del Piacenza Rugby, a suggellare l’unione tra le due squadre giovanili che ha l’obiettivo di migliorare il livello dei ragazzi e formare una squadra competitiva. L’avversario per questa prima giornata sarà il Modena Rugby, e il calcio di inizio è fissato per le 12.30 di domenica.
Infine, questa domenica verrà data ai ragazzi del Settore Propaganda una grande opportunità: le squadre Lyons parteciperanno infatti al torneo organizzato dal Rugby Parabiago presso il Campo “Rino Venegoni”, e avranno la possibilità, al termine delle loro partite, di assistere alla partita di Serie A tra rossoblù e bianconeri. Una grande occasione per divertirsi, stare insieme e vivere una grande esperienza di rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...