mercoledì 17 ottobre 2018


Domenica 14 ottobre si è disputato il Trofeo Pietro Dallù, in memoria del Presidentissimo del Rugby Parabiago 1984. Il Trofeo Dallù rappresenta la continuità e il futuro verso i giovani, facendo aeggiare anche i giovanissimi di Under10 e Under12 in una triangolare tra Rugby Lyons, Rugby Parabiago e Rugby Parco Sempione.
(foto di Gaia Barboni)

U10:
Lyons-Parabiago: 5-3
Lyons-Parco Sempione: 7-2
U12:
Lyons-Parabiago2: 6-1
Lyons-Parabiago1: 5-6
Lyons-Parco Sempione: 10-4
Sicuramente una giornata all’insegna del divertimento e della soddisfazione per i piccoli leoni, che tornano a casa con un buon numero di vittorie. Sul campo si è mostrato il lavoro fatto nella settimana di allenamento. Buona l’occupazione del campo, molti i passaggi visti, ma soprattutto tante mete al largo – azioni rare per la categoria. Un buon inizio di stagione che fa ben sperare in un percorso di crescita.
Campionato Regionale under 16
Lyons – Modena 5-24
LYONS: Roberto Francesco Pio, Marku Gianluca, Corti Alessandro, Boussis Naoufhal, Davoli Tommaso, Agio Davide, Lomuscio Marcello, Rossini Davide, Cerrato Lorenzo, Belfiore Simone, Bahari Amine, Amoakon Cedrick, Cassinari Elia, Zucchini Andrea, Marchetta Mattia
A disp.: Caparco Enrico, Denti Andrea, Spezia Giovanni, Petrusic Andjelko, Manfredini Michele, Galardi Alessandro, Rossi Andrea.
(foto di Paolo Cassinari)
La prima di campionato per la rappresentativa regionale non è brillantissima, non tanto dal punto di vista del punteggio finale, quanto invece per l’atteggiamento. I ragazzi non hanno giocato con grinta e agonismo, la voglia di vincere non è uscita nel corso della partita, neanche dopo aver preso la prima meta che porta il Modena in vantaggio per 7-0. La ripresa vede di nuovo una squadra assente, lasciando spazio al Modena per altre tre mete nel giro di pochissimi minuti. Unica nota di merito, il riscatto finale dovuto a una bella azione degli avanti che riescono a portarsi nell’aria di meta avversaria segnando la prima e ultima meta della partita. Sicuramente la squadra deve ancora amalgamarsi, i ragazzi provenienti da Piacenza Rugby, Cremona Rugby e Lions Cremona devono capire bene come collaborare in partita per portare a casa i risultati. Tanta grinta e costanza saranno gli ingredienti giusti per le prossime sfide.

Campionato élite
Lyons – Parma 1931 3-29
LYONS: Lucchese Kevin, Solari Lorenzo, Perazzoli Alessandro, Teruggi Riccardo, Nakov Nicola, Villa Giulio, Fornasari Alan, Alberici John, Montesissa Federico, Bonetti Alessio, Calandroni Edoardo, Salotti Carlo, Amir Ali Abdelhakim, Pozzoli Alessandro, Murano Mario
A disp.: Rosellini Ramiro, Bosoni Damiano, Buratti Daniele, Dimoski Kristiyan, Coscia Salvatore, Botti Ivan, Dallanegra Giacomo.

(foto di Andrea Cuminetti)
Prima di campionato per la U16 élite ed è subito derby: al Beltrametti arrivano i "cugini' del Parma, con una squadra di taglia e di peso. I nostri, comunque, non si lasciano intimidire, e ribattono letteralmente colpo su colpo presidiando tutte le zone del campo. Il primo tempo si chiude sul 3-5 grazie ad un piazzato del nostro Perazzoli. Il secondo tempo segue lo stesso scenario, con i Lyons che cedono di schianto solo nei 10 minuti finali. "Soddisfatto dell'atteggiamento dei ragazzi – commenta il coach Dadati - ma il lavoro da fare è ancora tanto, bisogna migliorare sotto tanti aspetti, ma la strada intrapresa è quella giusta".
Risultati agli antipodi quelli delle squadre dell’under18, impegnate rispettivamente nel campionato emiliano e in quello lombardo.
LYONS – FTGI COLLEGIUM RUGBY BOLOGNA  47 - 0
Sfida a senso unico per i Lyons quella di domenica 14 ottobre sul campo dello stadio Beltrametti. Il Bologna non riesce mai ad entrare in partita lasciando spazio già durante il primo tempo a 4 mete per i leoni. Terminato il primo tempo gli allenatori decidono di procedere ad alcuni cambi che portano avanti egregiamente il lavoro svolto nel primo tempo e incassano altre tre marcature.
Marcature: mt Malta S. tr Mori (3”), mt Oppizzi A. (12”), mt Mori tr Mori (30”), mt Mori tr Mori (34”), mt Oppizzi D. tr Mori (16”), mt Tumminello tr Mori (26”), mt Di Masi tr Mori (35”)
RUGBY FRANCIACORTA - LYONS  88 – 0
Ben diverso il destino dei Lyons impegnati nel campionato lombardo che tornano a casa con una sconfitta davvero amara. I ragazzi non hanno dimostrato grandi difficoltà sul terreno di gicoo, ma nonostante il lavoro fatto in allenamento non riescono a confezionare un gioco con buona forma. Il lavoro da fare è ancora tanto per poter migliorare.
Convocati: Peveri, Armelloni, Bolzoni, Sirtori Origgi, Bellani, Russo, Savi, Bilal, Repetti, Lucchese, Bart, Baciocchi, Fenucci, Mertini, Polastri, Di Sebastisno, Agnolini, Chiappini, Losi, Gandolfini, Baglioni, Feraboli

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...