martedì 16 ottobre 2018




Con sei mete realizzate e nessuna incassata, è iniziato con il botto, per gli Etruschi Livorno under 14, il campionato centrale regionale di categoria. I verde-amaranto in questo assolato sabato di metà ottobre, sul campo amico 'Tamberi' hanno disputato un triangolare. Al via dell'evento anche Lucca e Valdinievole. In partite lunghe, ciascuna, 30', i labronici padroni di casa si sono imposti sulle due squadre ospiti con un doppio 19-0. Contro il Lucca (che a sua volta ha battuto 10-7 il Valdinievole) 'doppietta' di Longo e meta di Zingoni, contro il Valdinievole doppietta di Zingoni e meta di Longo.

Estremamente soddisfatti - e non solo per i risultati conseguiti e per le marcature messe a segno - gli allenatori Francesco Consani e Daniele Campani. Gli Etruschi, dopo quattro anni di stop, hanno nuovamente allestito una propria rappresentativa under 14. Si tratta di una categoria particolarmente delicata ed importante nella crescita degli atleti. La 'ricostruzione' di una formazione con elementi del 2005 e 2006 è il frutto di un serio ed instancabile lavoro compiuto da dirigenti e tecnici. In questo campionato centrale, gli Etruschi disputano la fascia 'C'. Concrete, nell'arco della stagione, le possibilità di togliersi grandi soddisfazioni e di migliorare la qualità del gioco.
 Sabato prossimo appuntamento a Campi Bisenzio, per il match con i locali del Puma Bisenzio. I giocatori utilizzati al 'Tamberi' contro Lucca e Valdinievole: Parziale, Giusti, Consani, Tognetti, Campani, Casini, Ceccarini, D'Apice, Del Secco, Longo, Merlo, Zingoni, Valentini, Sangiorgi, Caccavale. (FABIO GIORGI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...