mercoledì 1 agosto 2018




Il Rugby San Donà è lieto di annunciare l’arrivo in casa del Lafert San Donà di Jan Hendrick Stander, sudafricano di Phalaborwa, che giocherà in seconda linea nel nuovo XV di coach Green.

E’ quindi di nazionalità straniera il nuovo acquisto del club biancoceleste che aveva puntato Stander già da diverso tempo. Insieme al connazionale Bauer, Stander manterrà intatto l’asse sudafricano creato nelle scorse stagioni dal tallonatore insieme a Wessels prima e a Van Vuren poi.

Jan Hendrick, in arrivo ai campi sandonatesi il primo settembre, ha 25 anni (21/04/1993), è alto 198cm e pesa 116kg. Attualmente è impegnato in Currie Cup con i Pumas con cui gioca dal 2015.
Il suo palmares vanta anche la partecipazione all’IRB Junior World Championship nel 2013 con la nazionale sudafricana U20.

“Dopo l’accordo della scorsa settimana con Leroy Jack, sono molto contento di poter confermare anche l’arrivo di Stander” ammette il ds Dartora, “che era la nostra prima scelta tra le diverse proposte che stavamo valutando per questo ruolo. Esperta e fisica seconda linea, Jan è il giocatore che Green stava cercando in sostituzione di Van Vuren.





 Siamo quindi molto contenti di portare presto al San Donà un giocatore di così alto livello, che lascerà in anticipo la squadra di casa impegnata in Currie Cup.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...