lunedì 6 agosto 2018




Il Rugby San Donà è lieto di annunciare l’arrivo nella rosa del Lafert San Donà di Brendan Owen, promettente giocatore sudafricano nato a Johannesburg il 23/09/1996.

Insieme ai connazionali Bauer e Stander, Owen sarà il terzo sudafricano nella squadra biancoceleste e giocherà nel ruolo di estremo. 191 cm x 96 kg, Owen potrà giocare anche come apertura o ala e potrà essere impiegato come piazzatore grazie alle sue doti di giocatore veloce, agile, con un notevole cambio di passo che fa anche del gioco al piede un suo punto di forza.

Da due anni gioca in Australia, prima nella Western Force (Super Rugby Academy) e nell’ultima stagione nel massimo campionato australiano vestendo la maglia dei Perth Spirit.

“Dopo aver visionato molti giocatori e molte partite” commenta il ds Dartora “assieme a Green la società ha individuato in Brendan un giocatore veloce e abile al piede, in grado di leggere il gioco e capace di inserirsi negli spazi. Anche questa è stata una lunga trattativa: Owen aveva infatti ricevuto diverse proposte per la prossima stagione ma la prospettiva di un nuovo campionato all’estero e di un gioco continuativo ha convinto il giovane Owen a scegliere l'Italia. In bocca al lupo Brendan!”.














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...